Scoperto il segreto di Gasperini: imposta dieta a base di…Red Bull | Ma non la lattina

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

L’Atalanta continua a stupire e molti tifosi sono convinti di aver compreso il segreto di Gasperini. Ecco cosa sta succedendo.

Mai come in questa stagione, tifosi, giornalisti e addetti ai lavori sono convinti che l’Atalanta possa davvero puntare allo scudetto.

D’altronde, in questo momento la Dea occupa il primo posto in classifica per la prima volta nella storia del club, viene da cinque vittorie consecutive in campionato, e come hanno dimostrato le ultime partite, la squadra vanta una condizione fisica straripante con cui è riuscita persino a mettere in difficoltà una big europea come il Real Madrid.

Risultati semplicemente straordinari, e l’unica certezza è che, comunque finisca questa stagione, Gasperini resterà in ogni caso nella storia dei bergamaschi, perché il lavoro fatto in questi anni sarà ricordato come uno dei più grandi capolavori sportivi della storia del calcio italiano. La sensazione, è che l’Atalanta possa davvero ambire in questa stagione a diventare campione d’Italia perchè la vittoria dell’Europa League lo scorso ha finalmente dato alla squadra fiducia assoluta nei propri mezzi.

Il problema della Dea negli ultimi anni, in fondo, era proprio la difficoltà di riuscire a sostenere mentalmente i match più importanti, come testimoniano le numerose finali di Coppa Italia perse.

La strepitosa stagione della Dea

Ed essere riusciti a sovrastare in finale il Bayer Leverkusen (Che oltretutto non aveva mai perso in quella stagione) dominando il club tedesco in lungo e largo, ha sicuramente permesso di fare uno switch mentale ai calciatori in rosa che adesso affrontano le partite in campionato con molta più sicurezza.

La vera differenza rispetto allo scorso anno infatti, è che i bergamaschi stanno riuscendo a vincere anche quando non giocano bene o non sono al top della forma. Anche perché possono contare su Lookman, che nell’ultimo anno e mezzo sembra essere ormai salito di livello, considerato oltretutto che è diventato anche il primo calciatore nella storia della Dea a finire tra i trenta calciatori selezionati per il pallone d’oro.

Ademola Lookman
Ademola Lookman (Lapresse) – Jmania.it

Il segreto di Gasperini è un ex calciatore della Red Bull

Secondo molti, in questa stagione è lui il vero segreto di Gasperini, e viene anche da chiedersi quanto la Red Bull stia rimpiangendo di aver lasciato andare Bergamo per “soli” quindici milioni di euro.

Il club tedesco, famoso proprio per la cura che dedica alla formazione di nuovi talenti, non ha evidentemente compreso quanto fosse grande il talento di Lookman. Cosa che invece ha evidentemente intuito fin da subito la dirigenza atalantina che adesso può vantare in rosa un vero top player.