Scoperti che ‘si menavano’: squalificati con maxistangata | La reazione di Allegri e Chiesa

Federico Chiesa e Max Allegri - Fonte TifoJuventus - Jmania.it
Federico Chiesa e Max Allegri – Fonte TifoJuventus – Jmania.it

Si sono letteralmente azzuffati in campo, per loro arriva la squalifica, ecco la reazione di Max Allegri e di Federico Chiesa

Dopo il pareggio in rimonta sul campo del Cagliari, la Juventus ha posto un altro piccolo tassello per la qualificazione alla prossima Champions League. A cinque giornate dalla fine del campionato il vantaggio sul sesto posto, occupato dall’Atalanta, è di dieci punti, una distanza importante ma che deve essere blindata con ancora qualche risultato positivo.

Terzo posto in classifica per i bianconeri, adesso minacciati dal Bologna che si sono riportati a meno due punti dopo la vittoria nello scontro diretto di Roma in cui hanno surclassato i giallorossi, affaticati dopo il match di Europa League.

L’obiettivo minimo è quello di tornare nella massima competizione europea ma mantenere almeno la terza piazza darebbe maggiore lustro al campionato della Juventus, giocato ad alti livelli sino a febbraio prima di una preoccupante flessione, con soli dodici punti raccolti nelle ultime dodici partite, una media da retrocessione.

Ancora possibile il sorpasso al Milan al secondo posto dato che le due squadre si affronteranno nel prossimo turno di Serie A all’Allianz Stadium, con i bianconeri che adesso sono distanti cinque punti dai rossoneri.

Il Milan in emergenza in difesa, la Juventus gioisce

Oltre al fattore campo e alla spinta dei tifosi, la Juventus sarà agevolata da una difesa in totale emergenza per Stefano Pioli. Non saranno infatti della partita capitan Calabria e Theo Hernandez. I due terzini sono stati infatti espulsi nel concitato finale del derby che è valso la matematica vittoria dello Scudetto per l’Inter.

L’azzurro sarà costretto a stare fuori dal campo per due partite mentre per il francese un solo turno in tribuna dopo aver afferrato all’altezza del collo Dumfries, anch’esso allontanato dall’arbitro.

Theo Hernandez e Dumfries espulsi nel derby - Foto Lapresse - Jmania.it

Chiesa ed Allegri, pace necessaria per tutelare la Champions

La Juventus dovrà approfittare di questo, tentando di essere più incisiva in fase offensiva. Gli animi non sono tranquilli nemmeno alla Continassa dove ha colpito la reazione di sdegno di Federico Chiesa al momento della sostituzione in Sardegna, con la critica nei confronti della decisione di mister Max Allegri.

Per l’esterno d’attacco un mese per dimostrare di essere tornato a buoni livelli dopo le ultime deludenti prestazioni e per prepararsi al meglio in vista degli Europei dove, salvo sorprese dell’ultimo momento, parteciperà con la Nazionale italiana.