News calcio

Sconcerti: “Inter ha avuto 280 rigori in più rispetto a quelli subiti”

sconcerti rigori inter

Mario Sconcerti si scaglia per la seconda volta contro l’Inter: ecco la statistica sui rigori che secondo l’opinionista Pioli dovrebbe conoscere…

Mario Sconcerti, opinionista Rai, sembra aver ormai preso di mira l’Inter e il suo allenatore Stefano Pioli. Già due settimane fa, nel corso di una puntata della ‘Domenica Sportiva’, l’ex dirigente della Fiorentina si era schierato duramente contro i nerazzurri, difendendo indirettamente la Juventus sulla questione della sudditanza psicologica.

In settimana, però, Pioli ha ribadito il fatto di aver avuto solo due rigori a favore (come la Juve del resto) , mentre la Roma ben undici, sottolineando come questo dato alla lunga possa essere decisivo per la classifica. Sconcerti non ci sta ancora una volta e durante Calcio Champagne, su Rai 2, ricorda a Pioli una statistica importante: “Pioli deve sapere che l’Inter ha 280 rigori in più rispetto a quelli subiti nella storia, ed è terza in Italia; quindi non è andata sempre malissimo. Se ci sono stati rigori dati o non dati dipende più dalla partita che da questioni di sudditanza”.

Insomma, all’Inter non è andata poi così male con gli arbitri in tutta la sua storia, eppure, lascia intendere l’opinionista Rai, sembra sia sempre in credito con gli episodi.