Scomparso il rivale di Thiago Motta: avvisato anche “Chi l’ha visto?” | Parenti preoccupati
Il rivale di Thiago Motta scomparso dopo le polemiche: è finito persino a Chi L’ha Visto dopo il comunicato del club.
Le prossime partite di campionato, saranno decisive nel comprendere quali possono essere le reali ambizioni della Juventus in questa stagione. Fino ad adesso infatti, il percorso della squadra di Thiago Motta è stato molto altalenante in campionato.
I bianconeri stanno collezionando una serie infinita di pareggi. E solo i passi falsi fatti da altri club come l’Inter, gli ha permesso di restare ancora agganciati alla lotta scudetto. Ma se le prestazioni in campo non migliorano e non arrivano delle vittorie nelle prossime giornate della Serie A, il rischio per la Juventus è quello di lasciare molto presto la corsa per il titolo, su cui Inter e Napoli restano le favorite. Giudicare il lavoro fatto da Thiago Motta non è semplice.
Da un lato il tecnico ha curato in modo maniacale la fase offensiva e i risultati si vedono: i bianconeri hanno incassato pochissimi in gol in questa stagione, e se non si fosse infortunato Bremer, uno dei pochi top player in rosa, sarebbe stati probabilmente ancora meno, vista lo straordinario inizio di stagione del centrale brasiliano.
Ma questo non basta, perché la squadra fatica troppo a costruire gioco e azioni pericolose, come ha dimostrato anche l’ultima partita contro il Lecce finita in pareggio. Un passo falso che ha fatto infuriare i tifosi, anche perchè era anche la prima partita di Giampaolo alla guida del club dopo l’esonero di Gotti, ragion per cui sembrava una sfida già vinta contro un club che lotta per non retrocedere e che di certo non poteva aver già assorbito la nuova direzione impressa dal suo tecnico.
Il pareggio della Juventus contro il Lecce ha fatto infuriare i tifosi
E difatti per il Lecce il pareggio con la Juventus, è stato quasi inaspettato, come ha dimostrato anche la veemente esultanza di Giampaolo alla fine del match. C’è anche da dire che il tecnico era così su di giri dopo l’ottimo risultato portato a casa, perchè erano ormai diversi anni che non allenava più nella massima serie.
Fino a qualche anno fa, Giampaolo era considerato uno degli allenatori più talentuosi del campionato italiano.
Quella volta in cui il tecnico scomparve per due giorni interi
Ma dopo la fallimentare esperienza con il Milan il tecnico sembrava aver intrapreso una parabola discendente. Giampaolo oltretutto ha un carattere complicato, e in molti in questi giorni, approfittando del suo ritorno in Serie A, stanno ricordando un episodio che lo coinvolse e che certifica la “stranezza” del personaggio.
Ai tempi del Brescia infatti, Giampaolo scomparve per due giorni interi, a seguito di una polemica avuta con il tifo organizzato del club, costringendo la società a diramare un comunicato che portò Giampaolo persino a finire su Chi L’ha Visto. Un aneddoto che più di altri, mostra come si tratti di un allenatore molto bravo ma decisamente sui generis.