Scommesse, Petrucci: “Campionato regolare, Figc esemplare”

Dopo il presidente federale Abete (“Ci sarà un nuovo processo sportivo, è in corso l’acquisizione degli atti. Esiste una legge dello stato che laddove c’è un procedimento penale vincola la giustizia sportiva ad operare soltanto su specifica autorizzazione della giustizia penale. Il rapporto fra il procuratore Di Martino e il procuratore federale Palazzi è ottimo ,come si è visto nel primo tempo di questa partita che mai avremmo voluto giocare, e tale continuerà, e questo determinerà da parte della giustizia sportiva un nuovo procedimento”), interviene sul secondo capitolo dello scandalo scommessopoli anche il numerouno del Coni Petrucci, che si è detto preoccupato da quanto sta emergendo dagli atti della procura di Cremona:\r\n

“La Federcalcio sta affrontando la vicenda con grande serietà e dignità – ha detto Petrucci a Bormio per la Coppa del mondo di sci –  Sono preoccupato, ma la federazione sta lavorando seriamente. Il campionato? E’ attendibile e serio. Tutto è sotto controllo. Non sono preoccupato della regolarità del campionato. I magistrati sportivi stanno collaborando con la Procura di Cremona. La giustizia sportiva è stata rapida e Palazzi valuterà ulteriori documentazioni. Il calcio non ha i sistemi che hanno le procure. La collaborazione c’è ed è concreta”.

\r\nUn’idea sulla vicenda Petrucci se l’è pure fatta, ma…\r\n

”Ce l’ho ma lo tengo per me. Non do giudizi, prendo solo atto. Le sentenze non devono mai essere esemplari. La tolleranza zero? Perché? Ci sono le leggi…”.