Il centrocampista della Juventus, Nicolò Fagioli, va verso il patteggiamento in questa settimana, ecco come reagirà la FIGC.
Dopo giorni pesanti a causa dello scandalo legato alle scommesse illegali che sta sconvolgendo il calcio italiano, sta per arrivare il primo verdetto per uno dei calciatori coinvolti nel filone delle indagini della Procura di Torino. Si tratta infatti di Nicolò Fagioli, il primo dei tre indagati ad ammettere il proprio problema legato alla ludopatia e di conseguenza il reato commesso.
Secondo quanto evidenziato da Sky Sport, i legali del centrocampista della Juventus avrebbero già deciso in merito all’intenzione di accordarsi con la Procura Federale per il patteggiamento, ritenendolo come l’unico modo per attenuare il giudizio sportivo.
In virtù dell’ammissione di colpa e del patteggiamento che Nicolò Fagioli proporrà alla Procura Federale, entro la fine di questa settimana potrebbe già arrivare il verdetto in merito alla sua situazione. La FIGC dal canto suo potrebbe apprezzare il gesto del calciatore e concedere uno sconto sulla squalifica che il centrocampista della Juventus sconterà nel prossimo periodo.