Schumacher, il triste annuncio direttamente dal figlio: è tutto finito | Ha smesso di soffrire

Michael e Mick Schumacher
Michael e Mick Schumacher (Lapresse) – Jmania.it

Schumacher, l’annuncio è ufficiale e arriva dai famigliari: è tutto finito e nell’intervista vengono spiegati i motivi.

Sono passati undici dal terribile incidente di Michael Schumacher, il pluripremiato ex campione di Formula Uno che nel dicembre del 2013, mentre si trovava a sciare sulle alpi, è caduto d’improvviso riportando un trauma cranico.

Un incidente da cui purtroppo Schumacher non si è più ripreso restando in coma e cambiando per sempre la vita dei suoi familiari. Il destino purtroppo sa essere crudele.

Non può che fare rabbia infatti che un uomo che per tutta la vita ha sfidato il pericolo come pilota di Formula Uno, rischiando spesso incidenti mortali uscendone sempre illeso, sia poi finita in coma a causa di una caduta così banale dagli sci. ​​Come stia davvero Schumacher è impossibile saperlo perché da quel momento in poi, la sua famiglia ha deciso di mantenere il massimo riserbo sulle sue condizioni.

Una novità era arrivata negli scorsi anni quando Jean Todt, amico dell’ex pilota di Formula Uno, aveva dichiarato ai giornali: “Michael c’è, anche se non è più lo stesso. Ha una vita diversa, ma ho il privilegio di condividere ancora momenti con lui”.

La battaglia per la privacy della famiglia Schumacher

Frasi che lasciano intendere come a suo modo il tedesco sia cosciente anche se resta paralizzato e non può più vivere la vita di prima.

Come se non bastasse, negli anni inoltre la famiglia Schumacher ha dovuto fare i conti con un continua invasione della propria privacy da parte di curiosi e giornalisti che hanno fatto di tutto per provare a scattare una foto all’ex campione di F1 che mostrasse al mondo le sue condizioni. Più di una volta, i familiari di Schumacher sono stati ricattati da individui che minacciavano di rendere pubbliche le sue foto. Per fortuna, questo non è mai accaduto.

Verstappen
Verstappen (Lapresse) – Jmania.it

Ralf Schumacher rivela ” È tutto finito”

Intanto stanno facendo discutere in questi giorni le dichiarazioni del fratello della leggenda della F1, Ralf Schumacher. L’uomo in questi giorni ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni su Verstappen e Norton, sostenendo come i due da tempo non siano più amici a causa della loro rivalità in pista.

Ai microfoni del sito formel1.de, l’uomo ha spiegato il motivo per cui ritiene che l’amicizia tra i due pilota non esista più: “Sono rimasto sorpreso perché nelle ultime gare non hanno volato insieme, come di solito accadeva sempre ma lo capisco, perché è difficile mantenere un’amicizia quando lotti davvero per il Mondiale e per le posizioni come stanno facendo loro due”.