Schumacher, comunicazione del neurochirurgo: purtroppo non ce l’ha fatta | Fan in lacrime
Schumacher, arriva la comunicazione ufficiale da parte del neurochirurgo. Fan sconvolti e in lacrime, ci avevano sperato.
Per quanto siamo abituati a pensare a tutti gli esperti come esseri umani quasi invincibili, in realtà non è affatto così. Quando ad esempio pensiamo ai calciatori, e li ritengono la massima espressione di uno stile di vita salubre, non stiamo in realtà considerando tanti fattori.
Nel mondo del calcio ad esempio, uno sportivo ad alti livelli “maltratta” continuamente il suo corpo, lo spinge costantemente ai limiti massimo che richiede il calendario stagionale.
E difatti è molto comune che tanti ex calciatori dopo il ritiro dall’attività agonistica, continui a dover convivere con dolori e problemi fisici, causati proprio dal fatto che hanno usurato il loro fisico in modo davvero importante.
Negli sport estremi invece come la MotogGp o la Formula Uno, tutto diventa molto più pericoloso. Sfrecciare in pista a certe velocità è un grande rischio, e nonostante tutta la sicurezza che si può mettere al servizio del pilota, la tragedia è purtroppo sempre dietro l’angolo.
Le tragedie nel mondo dello sport
Basti solo pensare alla morte del pilota Simoncelli nell’ottobre del 2011. Un tragedia avvenuta oltretutto in diretta, sotto la telecronaca sconvolta del giornalista Guido Meda in quei difficili attimi in cui si iniziava a capire che quello accaduto in pista era più di un semplice incidente.
Una morte che ha scosso l’intera Italia, anche chi non seguiva con passione la MotoGp. Altre volte invece, il destino sa essere beffardo. In oltre vent’anni di carriera la leggenda della F1 non ha mai rischiato davvero la vita o è andata incontro a incidenti gravi.
Schumacher non ce l’ha fatta: non era presente al matrimonio
Eppure, il destino come dicevamo sa essere beffardo e una semplice caduta dagli sci dopo il ritiro, ha portato una leggenda di questo sport come Schumacher in stato vegetativo, trascinando purtroppo la sua famiglia e i suoi fan in un abisso.
Sulle sue condizioni si sa in realtà pochissimo, e tante indiscrezioni sostengono che sia in realtà uscita dal coma anche se dialoga solo con i gesti. Si era anche parlato di una sua possibile presenza al matrimonio della figlia. Ma è notizia di questi giorni che un importante neurochirurgo rimasto anonimo, ha confidato al quotidiano tedesco Bild che in realtà Schumacher non è in condizioni di poter sostenere un viaggio così impegnativo.