Editoriali

Schieriamo la Primavera!

marrone27 sette punti in palio nelle prossime 9 giornate, lo scontro diretto per il 4° posto contro il Napoli, fortunatamente fuori casa, perché giocare a Torino per questa Juve è un calvario, due squadre di vertice in lotta, loro sì!, per lo scudetto come Milan e Inter.

\r\n

Questo è quanto ci riserva il calendario da qui alla 38° giornata.

\r\n

Certo la lotta per il quarto posto sarà dura e senza esclusione di colpi, con Napoli, Palermo e Sampdoria che devono ancora giocare l’una contro l’altra.

\r\n

Però, diciamocelo francamente, chi crede realmente che questa Juve possa centrare anche l’ultimo obiettivo rimasto?

\r\n

Partiamo invece da un altro dato: è difficile che nella sua situazione di classifica attuale, la Juve possa retrocedere in serie B. Allora sarebbe davvero così scandaloso promuovere in prima squadra gli elementi migliori della Primavera?

\r\n

Parliamo di ragazzi del 90 e del 91, freschi campioni del torneo Viareggio, non più proprio dei ragazzini, ultimo retaggio di una gestione accorta e oculata, e soprattutto con tanta birra e tanta voglia di farsi vedere.

\r\n

Potremmo scoprire un nuovo Marchisio, un Giovinco o un De Ceglie. E sarebbe tanto peggio che vedere gli svarioni di Felipe Melo davanti alla difesa o l’indolenza inconcludente con cui Diego porta palla?

\r\n

Sarebbe poi un così grave peccato iniziare oggi un nuovo campionato per vedere sul campo quali giovani lanciare in prima squadra?

\r\n

\r\n

Di Luca Falvo