Schick, l’agente ammette: “La Juve c’è ma…”

Bruno Satin, agente di Patrik Schick ammette l’interesse della Juventus sul giovane attaccante ceco: la strategia della Sampdoria e l’idea di Marotta

Patrik Schick, attaccante ceco della Sampdoria, sarà uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. A fare il punto della situazione sulle offerte pervenute al 21enne di Praga, è il suo agente Bruno Satin: “La Juve lo segue con grande attenzione. C’è anche il Napoli, ma Patrik deve fare meglio, non è ancora titolare con la Samp”, le parole riportate da ‘Tuttosport’.

La strategia della Sampdoria è chiara e comprensibile: è disposta a vendere il suo gioiellino, ma dalla cessione vuole ricavare il massimo. L’obiettivo è quello di portare il prezzo del cartellino intorno ai 40 milioni, avviando una vera e propria asta tra tutti i club interessati. Oltre a Juve e Napoli, infatti, ci sarebbero anche le due milanesi e la Roma.

La Juve avrebbe già avuto alcuni contatti sia con il ds blucerchiato Osti, sia con il procuratore di Schick proponendo un acquisto immediato, lasciando però il giocatore un anno in prestito alla Samp. Ovviamente, però, i campioni d’Italia non vogliono arrivare a spendere 40 milioni di euro, cifra ritenuta spropositata per un ragazzo di grandi prospettive, ma che ha ancora tanto da dismotrare.