Scene da far west, tentata aggressione e squalifica in vista | Commesso un gesto gravissimo

Spogliatoio vuoto
Spogliatoio vuoto (DepositPhotos) – Jmania.it

Scena gravissima dopo la partita, preso da un raptus di follia, tenta di far irruzione nella stanza dello stadio. Ecco cos’è successo.

Erano tanti gli appassionati di calcio convinti che con l’introduzione del Var, iniziata nel 2018 con il suo utilizzo ai Mondiali poi vinti dalla Francia, si sarebbe finalmente entrati in una nuova era di questo sport.

Vi era in quel momento infatti la quasi certezza che grazie all’ausilio della tecnologia per le situazioni di gioco più nebulose, si sarebbe finalmente avviato un processo che avrebbe messo fine alle numerose polemiche arbitrali che da troppi decenni inquinano questo sport.

Chiunque sia nato in Italia sa fin troppo bene infatti, in una nazione che ha una venerazione assoluta per il calcio, come quasi ogni domenica il risultato di una partita viene offuscato dalle veementi polemiche arbitrali che ne seguono per episodi dubbi che potrebbe aver influenzato la partita in modo decisivo.

Invece in questi anni questo non è successo, e anzi, a volte si ha l’impressione che l’introduzione del Var abbia addirittura aumentato il nervosismo dei tifosi e delle società ad ogni episodio dubbio.

Il Var crea ancora troppe polemiche

Alcune settimane fa ad esempio il presidente del Torino Urbano Cairo denunciava, in un’intervista concessa alla Stampa, come il Toro fosse ormai da anni penalizzato da gravi torti arbitrali che potrebbero persino averne impedito l’accesso all’Europa. Dichiarazioni molto forti e che rendono bene l’idea di come qualcosa con il var non abbia funzionato.

Anche se va detto che in questi anni la maggior parte dei problemi non sono mai sorto per lo strumento tecnologico in sé, quanto piuttosto per un regolamento sul suo utilizzo ancora troppo poco chiaro.

Arbitro consulta il Var
Arbitro consulta il Var (ANSA) – Jmania.it

Preso da un raptus di rabbia tenta di fare irruzione nella sala dopo la partita

E quanto accaduto di recente in Brasile non può che far riflettere sul futuro di questa tecnologia. È accaduto infatti che al termine della partita Gremio – Corinthians, alcuni uomini, tra cui il direttore tecnico del Corinthians, Alessandro Nunes, hanno cercato, con metodi molto violenti, di irrompere all’interno della Sala Var.

Un vero e proprio raptus di rabbia in seguito ad alcuni episodi dubbi durante la partita, che evidentemente Nunes voleva scaricare recandosi dentro la sala degli arbitri. Una scena molto forte, che oltretutto è stata ripresa da alcuni giornalisti che erano presenti in quel momento nei corridoi vicino la sala Var.