Scandalo Napoli-Inter, alla fine arriva l’annuncio: “Tutto da rifare” | Ammessi i gravi errori
Non si fermano le polemiche dopo Napoli – Inter e alla fine arriva l’annuncio “ Tutto da rifare”. Ecco cosa sta succedendo.
La schiacciante vittoria ottenuta contro il Napoli, è stata l’ennesima conferma di come resti al momento l’Inter la vera candidata a vincere lo scudetto in questa stagione. E se i nerazzurri ritrovano il vero Nicolò Barella, protagonista di un inizio di stagione molto sottotono, ma che contro il Napoli è finalmente rinato alla sarà davvero difficile per le altre squadre tenere il passo dei nerazzurri.
Di sicuro non poteva farlo questo Napoli, che ha iniziato da pochissimo con Mazzarri e che deve ancora riprendersi dagli ultimi mesi che sono stati a dir poco caotici.
Nessuno infatti poteva immaginare che l’era Garcia sarebbe finita così presto, anche perchè si trattava di una scelta fatta in prima persona da Aurelio de Laurentiis, che dopo gli addii di Giuntoli e Spalletti, si era ritrovato a dover scegliere da solo sia il nuovo direttore sportivo che l’allenatore.
Nulla è andato come previsto e già dopo poche partite si era intuito come qualcosa non stesse funzionando tra il tecnico francese e la squadra. Troppi calciatori infatti avevano avuto reazioni molto nervose nei suoi confronti, e in realtà questo non capita spesso in un top club che inizia una nuova esperienza con un tecnico.
È ancora troppo presto per giudicare il lavoro di Mazzarri al Napoli
Garcia in realtà è anche rimasto più del dovuto sulla panchina del Napoli, perchè come sappiamo a un certo De Laurentiis aveva fatto il possibile affinché Antonio Conte accettasse la guida tecnica del club, e solo dopo aver ricevuto il suo rifiuto, aveva provato a continuare con Garcia.
Ma la situazione era ormai insostenibile, e alla fine è arrivato Walter Mazzarri a sostituirlo. È ancora presto per giudicare il lavoro di un tecnico che oltretutto ha già scritto in passato una pagina molto importante della storia del club partenopeo, e vincere la sfida contro l’Inter in queste condizioni era davvero difficile.
“Tutto da rifare”, la rabbia del Napoli dopo la sconfitta contro l’Inter
E infatti dopo un primo tempo combattuto, i nerazzurri sono alla fine dilagati dimostrando ancora una volta che quest’anno vogliono lo scudetto a tutti i costi. È stata anche una partita piena di polemiche arbitrali, ma non si può certo sostenere che i nerazzurri abbiano vinto con demerito.
In tal senso, è molto interessante il commento che ha lasciato un tifoso napoletano su Twitter e che spiega bene la difficile situazione che sta vivendo. Scrive infatti questo utente: “Partita regalata all Inter…per come gioca l’Inter. Già il Napoli di Spalletti ci ha perso. Figuriamoci quello derelitto di quest anno. Tutto da rifare”