Pochi minuti fa la Juventus, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato ed approvato l’aumento di capitale sociale di 200 milioni di euro. Un investimento fatto da EXOR che prova, ancora una volta, la vicinanza della famiglia Agnelli al club bianconero. In proposito dell’aumento di capitale e di altri temi riguardanti le vicende dei bianconeri, si è espresso il CEO del club Maurizio Scanavino.
Queste le parole dell’Amministratore delegato della Juventus, Maurizio Scanavino rilasciate a Sky Sport riguardo l’aumento di capitale, la situazione Pogba e altri argomenti inerenti al presente e al futuro del club.
“Questo aumento di capitale è la conferma dell’impegno e il legame che la famiglia Agnelli ha con la Juventus. legame che raggiunge quest’anno i 100 anni. i festeggiamenti culmineranno con l’evento del Pala AlpiTour in cui saranno presenti tantissime leggende della Juventus. L’aumento di capitale arriva in un momento importante. La non partecipazione alle coppe poteva mettere in difficoltà il club, cosi facendo possiamo progettare con serenità il futuro della Juve“.
“Siamo allineati con Allegri e Giuntoli sulle ambizioni della Juventus che sono quelle di tornare a vincere al più presto. L’atteggiamento giusto è procedere passo dopo passo con i piedi saldi a terra. La qualificazione in Champions dal punto di vista economico è fondamentale, anche perché l’edizione del prossimo anno avrà più partite e maggiori ricavi”
“Sono dispiaciuto umanamente per Paul, anche oggi abbiamo saputo della conferma alla positività delle analisi. Ora intendiamo capire come intenderà proseguire, insieme al suo management nel percorso“.