Scanavino è su tutte le furie: il vice Vlahovic lo aveva in casa | Venduto a due spicci da Max
Spunta un retroscena clamoroso, Scanavino è andato su tutte le furie: avevano in casa il vice Vlahovic ma lo hanno venduto.
Sta facendo molto discutere l’ennesimo pareggio della Juventus contro il Milan. E stavolta oltretutto, a preoccupare i tifosi non è solo il risultato ma la prestazione offerta dalla squadra di Thiago Motta.
Arrivati infatti alla tredicesima giornata del campionato, i bianconeri non convincono in nessun aspetto del gioco ad eccezione della difesa (dove nonostante gli infortuni di Bremer e Cabal la squadra continua a non subire gol). Bisogna però anche considerare che forse, le aspettative dei tifosi su questa stagione erano semplicemente troppo alte. E questo per due motivi.
Il primo è legato al fatto che Thiago Motta è un allenatore giovane ed emergente, e ha bisogno di tempo anche lui per abituarsi a questa nuova realtà e migliorare.
Parliamo infatti di un tecnico che nella sua carriera si è ritrovata per la prima volta alla guida di un grande club, dopo l’incredibile esperienza dello scorso anno con il Bologna, e che deve forse ancora imparare a gestire alcune situazioni con i suoi calciatori. Il secondo motivo per questa stagione è inevitabilmente di transizione per il club, è legato al fatto che soltanto in estate, la nuova dirigenza che ha sostituito Andrea Agnelli ha deciso di tagliare i ponti con il passato, e inaugurare un nuovo progetto tecnico sotto la supervisione di Giuntoli.
La rifondazione avviata dalla Juventus in estate
Una rifondazione pressoché totale del club, ed è facile immaginare che tutti questi cambiamenti abbiano anche influito sul gruppo.
Il ds ha però svolto un lavoro eccellente nel rimodellare la rosa a disposizione di Motta, diminuendo l’età media ma alzando al contempo il tasso tecnico, soprattutto a centrocampo. L’unica pecca di questo lavoro riguarda l’attacco, perché l’assenza di un vice Vlahovic inizia a farsi sentire in modo sempre più importante, viste anche le ultime prestazioni opache del serbo.
Scanavino furioso: il vice Vlahovic era già in rosa ma è stato venduto
E sta emergendo in queste ore un clamoroso retroscena, che racconta di come Scanavino sia da mesi infuriato con la vecchia dirigenza, per aver lasciato andare via un talento che sta incantando tutti in Premier League, e che sarebbe potuto essere il vice ideale di Vlahovic.
Stiamo parlando di Kulusevski che contro il Manchester City di recente ha fornito una prestazione semplicemente sublime, dimostrando di essere anche un calciatore molto più offensivo di quello visto in Serie A. La scelta di cederlo è stata di cederlo alla dirigenza Agnelli, e con il senno di poi, non si è sicuramente trattato di un buon affare per i bianconeri.