Scanavino chiama il procuratore: offerta di rinnovo fino al 2030 | Blindato a vita a Torino

Juventus, Scanavino prende l’iniziativa e chiama il procuratore: lo considera un top player e vuole blindare il suo contratto.
È un momento di profonda attesa e tensione per i tifosi della Juventus. La sfida contro il Lecce sarà fondamentale non solo per capire se davvero Igor Tudor è l’uomo giusto per aiutare il club a uscire dalla crisi in questo momento, ma anche per mantenere viva la speranza di rientrare tra le prime quattro.
D’altronde, questo è il motivo per cui, dopo soli otto mesi, la società ha deciso di esonerare Thiago Motta, prendendo una decisione storica per la Vecchia Signora, che pochissime volte nei suoi cento anni di esistenza, ha mandato via un tecnico a stagione in corso.
Giuntoli e la società infatti non confidavano più sul fatto che Motta avesse davvero in mano il gruppo e potesse condurlo a una qualificazione alla prossima Champions League che è vitale per le casse del club. Rinunciare a quegli introiti, specie dopo l’importante campagna acquisti fatta in estate, porterebbe in rosso le finanze della Juventus, costringendo Elkann a dover fare una nuova iniezione di capitale.
La panchina adesso è stata affidata a Tudor, un difensore che ha fatto la storia dei bianconeri da calciatore, e che in questo suoi primi anni da allenatore ha dimostrato di essere un tecnico molto serio e affidabile.
La Juventus pensa già al prossimo calciomercato estivo
Basti solo pensare al piccolo miracolo che ha compiuto lo scorso anno prendendo la Lazio a stagione in corso, dopo le improvvise dimissioni di Sarri. A Torino però le pressioni sono molto diverse e in un’annata in cui purtroppo la squadra ha dimostrato una fragilità mentale in campo decisamente preoccupante, il compito che deve portare a termine è ancora più complicato.
Intanto, comunque vada a finire la stagione, Giuntoli è già proiettato su come migliorare la squadra nel prossimo calciomercato. Dopo una campagna acquisti come quella dello scorso anno, che si è purtroppo rivelata un flop totale, il ds è consapevole che non può permettersi di sbagliare.

Scanavino chiama il procuratore: il centrocampista deve rinnovare a tutti i costi
Ma la prima vera mossa per il futuro, sembra non sia arrivata da Giuntoli, ma dall’ad Scanavino, che si è messo in gioco in prima persona alle trattative per il rinnovo di un calciatore che ritiene fondamentale per il futuro. McKennie era rimasto quasi per caso alla Juventus in questa stagione che però è stata la migliore che ha disputato con la Vecchia Signora.
Per questo, la società ha deciso adesso di rinnovargli il contratto. Resta da capire se il centrocampista accetterà, perchè dopo questa annata, le offerte per lui non mancheranno.