Scambio Rakitic-Emre Can più vicino: lo vuole Sarri

Juventus e Barcellona trattano ad oltranza lo scambio Rakitic-Emre Can: il croato piace a Sarri che ha ormai scaricato Emre Can, e Matuidi?

Sta letteralmente decollando la trattativa per lo scambio di centrocampisti tra Juventus e Barcellona: Ivan Rakitic diventerebbe bianconero in cambio di Emre Can. Il viaggio di Fabio Paratici in Catalogna, del resto, non si poteva spiegare solamente con l’interesse nei confronti di un ragazzino, seppur molto bravo, come Miranda. Secondo la ricostruzione del quotidiano Tuttosport, Lunedì sera il responsabile dell’area tecnica bianconera ha apparecchiato la trattativa con l’omologo blaugrana dietro la regia di Maurizio Sarri, che ha già espresso il suo parere per la mediana.

Sarri spinge per lo scambio Rakitic-Emre Can

Nonostante Emre Can sia arrivato a Torino solo un anno fa e sia molto giovane (25 anni contro i 31 di Rakitic), l’ex tecnico di Napoli e Chelsea non vede proprio il tedesco. Nelle attuali gerarchie del centrocampo, l’ex Liverpool è sceso addirittura in 7a posizione. Il calciatore ha capito di non essere nelle grazie di Sarri e sta spingendo lui stesso per cambiare aria. Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da 50 milioni che scatterà solo nell’estate del 2020, ma anche valutandolo molto meno (circa 30 milioni), la Juve conta di mettere a bilancio un’importante plusvalenza. Esattamente come farebbe il Barcellona con Rakitic.

Il problema esuberi rimane invariato

L’eventuale arrivo a Torino del croato, però, non risolverebbe la questione esuberi: a quel punto, Blaise Matuidi, che ha ribadito tramite i suoi agenti di voler rimanere alla Juventus a tutti i cosi, è il principale indiziato a restare fuori dalla lista Champions assieme a Pjaca, Perin e due tra Mandzukic, Higuain e Dybala. La coperta è corta e da qualunque parte la si tiri, ci si scopre inevitabilmente.