Scamacca in lacrime: un cancro ce l’ha portato via | Continuerà a giocare con gli angeli

Gianluca Scamacca – foto LAPRESSE – Jmania.it

Scamacca è rimasto devastato dalla notizia appresa: il calciatore è passato a miglior vita per un brutto male

L’attacco dell’Atalanta è il migliore della Serie A, sia per stato di forma degli interpreti che per reti realizzate. E pensare che non c’è Gianluca Scamacca per infortunio, rivitalizzato totalmente da Gasperini tanto da esser stato il trascinatore della Dea nella scorsa stagione.

Il classe 1999 è stato operato al ginocchio sinistro, dopo essersi infortunato nell’amichevole pre campionato vs Parma. I tempi di recupero sono tutt’altro che brevi, tornerà sicuramente il prossimo anno ma non vede l’ora di calcare nuovamente il terreno di gioco, voglioso di dimostrare il suo talento.

Al suo posto occupa momentaneamente quella posizione Mateo Retegui, che si trova in una condizione eccezionale. Capocannoniere del campionato con 12 reti, in un’annata che si prospetta essere la più profilica della sua intera carriera.

L’allenatore dei nerazzurri sta valutando se acquistare o meno una nuova punta a Gennaio. È chiaro che ci voglia tempo per tornare in condizione ma si fida molto di Scamacca; di fatti è stato lui a volerlo fortemente dal West Ham.

In lacrime

Nonostante abbia trascorso solamente una stagione con la maglia degli Hammers, è molto legato a quel club. Non ha avuto una stagione brillante in termini di gol ma si è dimostrato molto utile alla squadra, acquisendo man mano la consapevolezza delle sue caratteristiche, che fino a quel momento gli mancava.

Pochi giorni fa è arrivata una notizia proprio dall’Inghilterra, che l’ha distrutto. Il West Ham non sta affando vivendo un buon periodo, dato che dopo il terribile incidente di Michael Antonio, che però sembra essere in condizioni stabili, ha perso uno dei suoi calciatori.

Gianluca Scamacca – foto LAPRESSE – Jmania.it

Notizia terribile

Ha postato il tutto sui propri canali social, spezzando il cuore dei suoi compagni, dei tifosi e non solo. Un comunicato che prescinde dalla fede calcistica e che lascerebbe tutti sotto shock:

 

Parliamo di Oscar Fairs, portiere dell’accademia Under 15 del club. Al 15enne fu diagnosticato un ependimoma al cervello, un tipo di tumore al sistema nervoso centrale. Nonostante numerose operazioni ed una lotta di più di un anno e mezzo non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei propri familiari.