Sassuolo-Juventus, probabili formazioni: Dybala e Arthur dal 1′

Tra i pali torna Buffon al posto di Szczesny

sassuolo-juventus formazioni dybala

Sassuolo-Juventus, le probabili formazioni della 36.a giornata di Serie A 2020-2021. Mercoledì 12 maggio la Juve di Andrea Pirlo sarà di scena al Mapei Stadium per provare a tenere vive le speranze Champions. Servirà un miracolo, sostanzialmente, perché i bianconeri dovranno vincerle tutte e sperare che le tre davanti perdano colpi nonostante abbiano un calendario molto più agevole. Insomma, la Vecchia Signora si è messa nelle condizioni di non essere padrona del proprio destino per via di prestazioni sconcertanti soprattutto contro le cosiddette medio-piccole.

Dopo la vittoria sofferta di Udinese non a caso è arrivata una sconfitta desolante in casa contro il Milan e ora c’è da affrontare la complicatissima trasferta contro il Sassuolo, che è in corsa per un posto in Europa. I padroni di casa non perdono da 6 partite (5 vittorie e un pari) e, sembra strano dirlo, partono da favoriti contro i bianconeri.

Roberto De Zerbi per la sfida di domani sera dovrebbe confermare Raspadori come terminale offensivo, con Berardi, Djuricic e Traoré alle sue spalle. Obiang in vantaggio su Maxime Lopez per affiancare Locatelli (obiettivo di mercato bianconero) a centrocampo. In difesa, davanti a Consigli ci saranno Ferrari e uno tra Chiriches e Marlon al centro, mentre ai lati Muldur e probabilmente l’ex Rogerio. In forse Boga.

Rispetto alla formazione che ha perso contro il Milan, Andrea Pirlo cambierà diversi elementi. Tra i pali innanzitutto ci sarà Buffon, mentre in difesa dovrebbe rivedersi Danilo, stavolta sulla corsia sinistra. Bonucci prenderà il posto di Chiellini di fianco a de Ligt. A centrocampo Arthur sembra favorito su Bentancur per affiancare Rabiot, mentre gli esterni dovrebbero essere Chiesa e McKennie. Davanti, Dybala in vantaggio su Morata per affiancare Cristiano Ronaldo.

La partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus sarà diretta da Piero Giacomelli di Trieste, con Baccini e Galetto assistenti; il quarto ufficiale sarà Volpi; al Var Banti e l’assistente Vivenzi.

Sassuolo-Juventus | Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Obiang, Locatelli; Berardi, Djuricic, Traorè; Raspadori. All. De Zerbi

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Chiesa, Arthur, Rabiot, McKennie; Dybala, Ronaldo. All. Pirlo

ARBITRO: Giacomelli