Sassuolo-Juventus, probabili formazioni: torna Alex Sandro, centrali ammaccati

Le probabili formazioni di Sassuolo-Juve, 33a giornata di Serie A 2019-2020

sassuolo-juventus formazioni 2019-2020

Sassuolo-Juventus, probabili formazioni 33a giornata Serie A 2019-2020. Mercoledì 15 luglio alle 21:45 la Juve di Maurizio Sarri sarà impegnata in una difficilissima trasferta al Mapei Stadium. Il Sassuolo di Roberto De Zerbi è una delle formazioni più in forma dopo sosta forzata e dopo aver battuto la Lazio vuole togliersi anche la soddisfazione di fermare i campioni d’Italia. Ai bianconeri servono 11 punti in 6 partite per essere matematicamente scudettati per la nona volta consecutiva, ma ci sarà da sudare le proverbiali sette camice. Possesso palla, ritmo e verticalizzazioni improvvise sono il pane dei neroverdi, che all’andata hanno messo sotto la Juventus anche all’Allianz Stadium.

De Zerbi, dopo averli fatti riposare contro la Lazio, ripresenterà dal primo minuto i gioielli Berardi e Caputo, ma sarà Boga uno degli spauracchi maggiori della difesa bianconera. Il 23enne attaccante esterno francese, così come Manuel Locatelli, saranno i due osservati speciali di Fabio Paratici in chiave mercato. L’ex Rogerio, invece, dovrebbe partire dalla panchina così come Peluso.

La Juventus dovrà fare a meno dei lungodegenti De Sciglio e Khedira, ma dovrà rinunciare anche allo squalificato Cuadrado. Danilo tornerà dunque sul versante destro della difesa, con Alex Sandro a sinistra. Anche se acciaccati, Sarri rischierà al centro della difesa sia Bonucci (problema ad un tallone) e de Ligt (infortunio ad una spalla): Chiellini non è ancora pronto e di Rugani il mister non si fida. A centrocampo è recuperato Pjanic (fastidio all’adduttore) e dovrebbe tornare in cabina di regia con Bentancur e Rabiot mezzali. In avanti, Douglas Costa in leggero vantaggio su Bernardeschi per affiancare Ronaldo e Dybala. Prima convocazione per Demiral, che andrà in panchina dopo essere rientrato in gruppo in questi giorni.

dirigerà la partita l’arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Gli assistenti saranno Ranghetti e Liberti, mentre il quarto uomo sarà Sacchi; al Var ci saranno Chiffi e l’assistente Galetto.

Sassuolo-Juventus | Probabili formazioni

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Bourabia; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo. Allenatore: De Zerbi
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Arbitro: Valeri