Sassuolo-Juventus, conferenza stampa Antonio Conte: “Garcia fa chiacchiere da bar”
Sassuolo-Juventus, conferenza stampa Antonio Conte: il tecnico bianconero dà del provinciale all’allenatore della Roma
Sassuolo-Juventus, conferenza stampa Antonio Conte. Vigilia delicata per la Vecchia Signora, che domani affronterà in posticipo un Sassuolo assetato di punti. Il tutto, inoltre, a pochi giorni dalla semifinale di ritorno contro il Benfica: saranno giorni intenti per Conte e soci: “Più che intensi, saranno esaltanti. Quest’anno ci troviamo col doppio impegno fino alla fine – esordisce il tecnico bianconero in conferenza stampa – , cosa che gli altri anni non c’era capitata. E’ un momento che deve diventare un’abitudine, com’era tradizione. E gli organici erano costruiti per andare avanti su più fronti”.\r\n\r\nLa Juventus arriva a questo impegno con qualche infortunato nei punti nevralgici del campo. Ovviamente Conte non si sbilancia sulla formazione:\r\n
Tevez? Carlitos è importante per noi e anche quando è infortunato vorrebbe giocare. Lo stiamo gestendo alla grande – prosegue Conte – , anche prendendo dei rischi in campionato. Adesso sta molto bene e ha voglia di giocare e giocherà. Quando l’aria si fa calda, lui ci deve essere. Barzagli? Ha la borsite al polpaccio. Ieri non si è allenato, questa è una stagione tormentata per lui. Per fortuna abbiamo Caceres che è prontissimo e sta dando grandi risposte. Turnover? Non si farà alcun ragionamento in vista dell’Europa League. Schiererò la formazione migliore perché quello che conta è vincere col Sassuolo.
\r\nIn settimana il tecnico della Roma, Rudi Garcia, ha provocato la Juventus affermando che gli avversari contro i bianconeri non si impegnino adeguatamente. Conte replica così:\r\n
Sono rimasto sorpreso dalle dichiarazioni di Garcia. L’ho trovato molto provinciale e andando indietro, se sommate agli aiutini, catalogo le sue dichiarazioni come chiacchiere da bar. Il calcio italiano non aspettava Garcia per portare stimoli agli avversari. Sa bene – argomenta – che è due anni che siamo in testa a tutto e chi gioca contro la Juventus gioca la partita della vita. Grandissima mancanza di rispetto nei confronti degli allenatori e dei calciatori protagonisti per centrare i rispettivi obiettivi. Ha mancato di rispetto anche a tutti i tifosi.
\r\nInfine una battuta sul Sassuolo e sull’infortunio di Vidal:\r\n
Non sarà facile perché affronteremo una squadra in piena lotta salvezza. E’ una gara importante perché vincendola metteremmo le mani sullo scudetto. Vidal ha un’infiammazione della zona meniscale che si è riacutizzata contro il Lione. Si sta allenando con la squadra e speriamo di recuperarlo per giovedì in Europa League. E’ un giocatore importante per la Juventus che lo paga, poi lo sarà per la nazionale cilena. Capisco gli allarmismi dal Cile – conclude – , ma i primi a essere preoccupati siamo noi.