in

Sassuolo-Juventus, probabili formazioni: due dubbi per Allegri

Sassuolo-Juventus, le probabili formazioni della 23a giornata di Serie A. Dopo lo stop in Coppa Italia e il mezzo passo falso casalingo contro il Parma in campionato, la Juve di Massimiliano Allegri è chiamata al riscatto sul difficili campo del Sassuolo. La squadra allenata da De Zerbi è una delle più in forma del campionato e sta andando ben oltre le previsioni di punti occupando un dignitosissimo 11° posto in graduatoria. Si aggiungano anche le assenze dalla parte della Vecchia Signora e il quadro è completo: servirà una gara di concentrazione soprattutto in difesa per evitare scivoloni che ad Allegri evocherebbero bruttissimi ricordi al Mapei Stadium.

Il Sassuolo di De Zerbi ha praticamente tutti a disposizione e schiererà sin dal primo minuto gli ex Lirola, Peluso e Rogerio, oltre al centrale difensivo Magnani, girato in estate ai neroverdi proprio dalla Juventus. In avanti, invece, sarà regolarmente in campo Domenico Berardi.

Tra le fila bianconere non ci saranno sicuramente Barzagli, Bonucci, Chiellini e Douglas Costa, mentre hanno recuperato Bernardeschi e Spinazzola. Tante novità rispetto alla formazione che ha pareggiato all’Allianz Stadium contro il Parma, a partire dai pali, che saranno difesi da Szczesny. Al centro della difesa la coppia obbligata sarà Rugani-Caceres, mentre a sinistra è sicuro del posto Alex Sandro. A destra, ballottaggio tra Cancelo e De Sciglio, con il secondo che fornisce maggiori garanzie in fase difensiva. A centrocampo, Pjanic e Matuidi sono sicuri di una maglia, mentre la terza se la giocano Bentancur e Khedira, con il tedesco in vantaggio per questioni di esperienza. In avanti, con Ronaldo e Mandzukic dovrebbe tornare Dybala a fare da raccordo con il centrocampo, ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Bernardeschi.

La partita del Mapei Stadium tra Sassuolo e Juventus sarà diretta dall’arbitro Paolo Mazzoleni della sezione di Bergamo. Gli assistenti saranno Passeri e Galetto, mentre il quarto uomo Dionisi; al Var ci sarà il signor Maresca, supportato dall’assistente Peretti. Sassuolo-Juventus sarà trasmessa in diretta TV su ​Sky Sport Serie A e su Sky Sport domenica 10 febbraio alle ore 18. In streaming live, la partita si potrà seguire grazie a Sky Go su computer, tablet e smartphone.

Sassuolo-Juventus | Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Peluso, Rogerio; Bourabia, Sensi, Locatelli; Berardi, Babacar, Djuricic. A disposizione: Pegolo, Satalino, Asjapong, Ferrari, Lemos, Demiral, Boga, Magnanelli, Scamacca, Di Francesco, Brignola, Matri. Allenatore: De Zerbi

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Caceres, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Barzagli, Cancelo, Bentancur, Bernardeschi, Can, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri

Arbitro: Mazzoleni
Guardalinee: Passeri-Galetto
Quarto uomo: Dionisi
Var e assistente Var: Maresca-Peretti