Juventus News

Sassuolo-Juve, le probabili formazioni: turnover annunciato

Nella gara contro i neroverdi, che cade in mezzo alle due con lo Sporting, il tecnico livornese farà respirare qualche titolare.

Un po’ di turnover per Allegri, che dovrà gestire le forze in vista del ritorno contro lo Sporting di giovedì e dopo la gara dello Stadium. Qualche dubbio a centrocampo e qualche scelta obbligata in difesa. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Juve.

Qualche scelta anticipata in conferenza, qualche decisione ancora da prendere. Max Allegri deve gestire le forze in questo periodo molto complicato, in campo e fuori. Dopo la vittoria dell’andata contro lo Sporting e in attesa del ritorno in Portogallo, contro il Sassuolo la Juve cerca punti per raggiungere il quarto posto. Dopo lo spavento di giovedì, Wojciech Szczesny è tornato ad allenarsi e sta bene, ma in porta ci sarà Perin, già decisivo in Europa League.

In difesa qualche scelta obbligata. Alex Sandro è rimasto fuori con lo Sporting per un affaticamento ma è comunque squalificato. Danilo è l’unico sicuro del posto, con Bonucci che è tornato a disposizione e può giocare. In dubbio anche Gatti, in gran forma ma molto utilizzato ultimamente. Pronto nell’eventualità anche Rugani. Ancora out De Sciglio, a destra ci sarà Cuadrado, con Kostic confermato sulla sinistra. Nel mezzo torna titolare Fagioli, con Rabiot sul centrosinistra. Ballottaggio nel mezzo, con Locatelli in calo e con Paredes in rampa di lancio – come ha confermato lo stesso Allegri.

Davanti turno di riposo per Di Maria, almeno all’inizio. E chance da sfruttare per Dusan Vlahovic. Senza l’infortunato Kean, dubbio sul suo partner. Milik ha giocato molto nelle ultime uscite ma non è sembrato molto brillante, mentre potrebbe essere di nuovo il turno di Soulè. Pronto a subentrare Chiesa, visto che il tridente potrebbe essere una soluzione a gara in corso.

Sassuolo-Juve, le probabili formazioni: riposo per Bremer e Di Maria, dubbio Locatelli-Paredes

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri.

Dove vederla

L’arbitro Rapuano fischierà l’inizio al Mapei Stadium alle ore 18. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni