Sassuolo-Juve rischia di perdere un protagonista: le condizioni

Dopo la gara di Europa League la Juve pensa subito al campionato. Domenica c’è la trasferta in casa del Sassuolo per riprendere la marcia verso il quarto posto. E i neroverdi rischiano di dover fare a meno di un elemento importante.

Dopo la vittoria contro lo Sporting, la Juve torna a concentrarsi sul campionato. Domenica alle ore 18 si gioca la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo per ricominciare la marcia verso il quarto posto. La sconfitta con la Lazio ha rallentato la corsa, ma i risultati delle avversarie hanno permesso alla squadra di rimanere a contatto. La prossima settimana sarà decisiva per il club, visto che dopo il Sassuolo la data cerchiata sul calendario è il 19, quando il Collegio di Garanzia si esprimerà sul ricorso per il caso plusvalenze e la sentenza può riscrivere la classifica.

Sassuolo, infortunio per Berardi: rischia di saltare la Juve

sassuolo juve berardi infortunio condizioni
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sassuolo-Juve rischia di non vedere protagonista uno dei giocatori più attesi. Secondo quanto riporta Sky Sport infatti Domenico Berardi ha riportato un infortunio muscolare. Già nella gara contro il Verona di sabato scorso il giocatore ha accusato un riacutizzarsi del problema all’adduttore che lo sta tormentando da parecchio tempo. Ora la situazione è diventata più preoccupante e dunque il giocatore è in forte dubbio per la partita contro i bianconeri. La notizia ha scatenato polemiche sui social perché è convinzione diffusa che Berardi salti sistematicamente le partite contro la Juve. Anche se la realtà è diversa.

L’attaccante ha infatti collezionato 13 presenze contro i bianconeri da quando il Sassuolo è stato promosso in Serie A. Le stesse presenze totalizzate contro il Napoli e una sola in meno rispetto alle gare con l’Inter e con la Lazio. L’ultima volta che Berardi ha saltato per infortunio la partita contro la Juve risale al 10 gennaio 2021, più di due anni fa.