Sassuolo-Juve, Allegri: “Abbiamo reagito solo dopo lo schiaffo”
Ai microfoni di DAZN Max Allegri commenta la sconfitta della Juve in casa del Sassuolo. Pessima prestazione dei bianconeri che non creano nulla fino al gol subito e la reazione produce solo un paio di occasioni.
Sulla prestazione: “Non abbiamo fatto bene per 60 minuti poi dopo lo schiaffo abbiamo reagito. Era un passaggio importante per la nostra classifica e mettere le milanesi a 9 e 11 punti. Adesso abbiamo partite difficili come Lisbona e Napoli e le affrontiamo dopo due sconfitte. Dobbiamo pensare agli errori che abbiamo fatto e giocare spezzoni di partita in modo diverso”.
Dopo la sconfitta con il Sassuolo i giocatori della Juve potrebbero concentrarsi di più sulle coppe che sul campionato, ma Allegri non è d’accordo: “Noi dobbiamo concentrarci su tutto. Abbiamo dei giocatori che stanno trovando la condizione come Chiesa e Pogba e altri che invece hanno giocato tanto. Non è una scusante e dobbiamo fare meglio sull’approccio”.
Sul piano tattico: “Abbiamo fatto meglio la parte finale con il tridente. Chiesa è entrato bene, Pogba anche ma è ancora indietro. In questo momento bisogna stare zitti e lavorare e cercare di passare il turno giovedì”.
Sulle lacrime di Fagioli: “Significa che è un ragazzo responsabile. Con quell’errore non è il colpevole della sconfitta. Non abbiamo fatto una partita all’altezza in un momento che doveva essere importante”.
Su Pogba: “È un giocatore forte ma ora non è in condizione di fare 90 minuti. Piano piano aumenterà il minutaggio e cercheremo di utilizzarlo di più”.
Sul ricorso: “Le mie sensazioni contano poco. Oggi era importante vincere per fare un salto in avanti e non ci siamo riusciti”.