Sarri prosegue le consultazioni: dopo Ronaldo sentirà questi giocatori

sarri consultazioni ronaldo

Maurizio Sarri prosegue il suo giro di “consultazioni” prima di iniziare sul campo la sua avventura alla Juventus. Come anticipato nella conferenza stampa di presentazione, il neo tecnico bianconero vuole sentire i pareri di alcuni giocatori della rosa per confrontarsi e condividere quello che è il suo progetto tecnico. Lontano da occhi indiscreti, Sarri ha raggiunto Cristiano Ronaldo attualmente in vacanza in Grecia. Un rapido blitz e non un lungo weekend come anticipato da qualche quotidiano, perché l’allenatore della Vecchia Signora non ha molto tempo e vuole anch’egli fermarsi per ricaricare le pile un paio di settimane.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, dopo CR7, Sarri interpellerà anche il capitano Giorgio Chiellini, che molto probabilmente sarà alla sua ultima stagione in bianconero. Il parere del numero 3 sarà fondamentale sia a livello tecnico sia di gestione dello spogliatoio senza creare traumi rispetto al passato. Poi, il tecnico della Juve parlerà con Paulo Dybala, numero 10 e vice-capitano, e Douglas Costa. Entrambi sono al centro di indiscrezioni di mercato, ma Sarri vuole provare a trattenerli mettendoli al centro del suo progetto tecnico.

Sarri risolverà la questione Dybala?

Per il brasiliano sarebbe più facile adattarsi al 4-3-3 sarriano, più difficile invece per la Joya, che potrebbe però essere impiegato come “falso nueve” così come avvenuto a Napoli con Mertens. Il giro di consultazioni servirà anche a questo, ma poi ci dovrà essere un riscontro sul campo durante la preparazione, altrimenti ci sarà tempo fino al 2 settembre per corriere ai ripari sul mercato.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.