Sarri lo usava come ‘nano da giardino’ | Ora lo comprano per 35 milioni di euro: finalmente si è compiuta la vendetta
Sarri non lo considerava abbastanza forte e talentuoso, il calciatore adesso si trasferisce in Spagna per 35 milioni di euro. La vendetta è compiuta.
C’è molta attesa da parte di tutti gli appassionati di calcio per capire quale sarà la nuova avventura in panchina di Maurizio Sarri. Avrà sicuramente voglia di riscatto, dopo il difficile anno vissuto nell’ultima stagione, che lo ha portato a presentare le sue dimissioni da allenatore della Lazio a stagione in corso.
Una decisione improvvisa che ha sorpreso persino il presidente biancoceleste, e che testimonia quanto il tecnico toscano sappia prendere decisioni estreme se non si sente davvero seguito dal suo gruppo.
Di sicuro, chiunque ingaggerà il tecnico toscano farà un affare perchè Sarri ha dimostrato nell’ultimo decennio di essere uno dei migliori allenatori italiani in circolazione. Dopo una lunga gavetta culminata con l’esordio in Serie A con l’Empoli, Sarri è poi riuscito grazie al suo triennio al Napoli a imporsi a livello internazionale.
Il tecnico resterà per sempre nel cuore dei partenopei per aver dato alla squadra un gioco geometrico, offensivo e spettacolare, andando anche vicinissimo a vincere lo scudetto contro la Juventus di Allegri, che in quegli anni sembrava semplicemente invincibile.
Il successo di Sarri al Chelsea
Alla fine di questa esperienza, Sarri è diventato un allenatore conteso e cercato tra i migliori club al mondo, e difatti l’anno successivo è stato il Chelsea ha convincerlo, con una proposta economica molto importante, a trasferirsi a Londra per iniziare un nuovo ciclo con i Blues.
E Sarri non ha deluso le attese dimostrando anche una capacità di adattarsi ad un campionato e un contesto molto diversi da quello italiano, decisamente fuori dal comune. Alla fine il tecnico toscano resterà solo un anno a Londra, principalmente per motivi familiari che lo spingevano a dover tornare in Italia, ma non si può dire che non abbia lasciato il segno.
Sarri lo aveva snobbato, adesso si trasferisce in Spagna per 35 milioni di euro
I Blues infatti sono arrivati in quella stagione terzi in campionati, dietro le invincibili corazzate di Liverpool e Manchester City, arrivando a vincere l’Europa League. Sarri di recente in un’intervista, si è dichiarato pentito di aver lasciato il Chelsea, e chissà come sarebbe andata se fosse rimasto alla guida della squadra per qualche altro anno.
E in questi giorni, c’è un calciatore che era stato snobbato dall’allenatore italiano al Chelsea, e che sta adesso iniziando una nuova avventura in Spagna. Conor Gallagher infatti sta per trasferirsi all’Atletico Madrid, con il club spagnolo pronto a versare nelle casse dei Blues una cifra vicina ai 35 milioni di euro.