Sarri: “Calati per le fatiche di Bergamo, Ronaldo ha perso condizione”

Maurizio Sarri contento a metà per la prestazione della Juventus con l’Atletico Madrid: alla distanza pagate le fatiche del match con l’Atalanta

Maurizio Sarri è soddisfatto ma non del tutto al triplice fischio finale di Juventus-Atletico Madrid 1-0. Davanti alle telecamere di Sky Sport, il tecnico bianconero ha ammesso: «Abbiamo sprecato tanti palloni in uscita e abbiamo avuto un crollo nel finale per quanto speso a Bergamo, ma la prestazione è di buon livello». Il possesso palla è stato nettamente a favore dei campioni d’Italia, ma le azioni da gol confezionate sono state pochissime. A parte del gol di Dybala, si segnala infatti il palo di Bernardeschi.

Nel finale la sostituzione del protagonista Dybala, mentre un deludente Ronaldo è rimasto in campo fino al 90’. Sarri spiega perché: «Dybala è uscito perché la squadra aveva perso baricentro – sottolinea  – e Higuain doveva aiutarci a mantenere il possesso palla. Speravo anche che Cristiano Ronaldo trovasse il gol che lo potesse sbloccare. È in fase di crescita. Cristiano ha passato un periodo in cui ha fatto fatica ad allenarsi, ha perso condizione. Ha fatto programma personale e doveva correre e dare una mano. Domani verificheremo se il ginocchio è a posto o meno»

Dybala: “Esultanza con Demiral? Nessun messaggio”

Il migliore in campo, Paulo Dybala, ha commentato gol e prestazione ai microfoni di Sky Sport. «È stato un bel gol per la posizione da cui ho tirato. È difficile, hai tanti giocatori e l’angolo ridotto. La squadra ha fatto un primo tempo incredibile, siamo contenti per il primo obiettivo. Gara di sacrificio? Io mi sento bene e cerco di dare il massimo, per quello che serve, cercare di rischiare un po’ di più. Approfitto di quella fiducia per fare meglio».

Qualcuno sui social network sta facendo polemica per l’esultanza militare con Demiral: «La prima è stata per la mia ragazza, era un segno d’amore. Con Demiral sempre scherziamo, lo prendiamo in giro nello spogliatoio, semplicemente per scherzare – chiarisce Dybala – , non è nessun messaggio».