Sarri indizio Juve: “Grazie Napoli, ma si fanno delle scelte”

Maurizio Sarri continua ad essere considerato il piano A per la panchina della Juve: le parole del tecnico dopo la conquista dell’Europa League

Maurizio Sarri è considerato ancora oggi dai media il candidato principale alla panchina della Juve in sostituzione di Massimiliano Allegri. Ieri il presidente bianconero Andrea Agnelli è stato a Baku prima della finale di Europa League. Dopo aver conquistato il trofeo con il Chelsea, invece, Sarri ha dichiarato: “Parlerò con la società, ho ancora due anni di contratto ma il confronto è dovuto. Mi hanno accostato a Juve, Milan e Roma – ammette – ma finché leggo queste cose sui giornali non fanno effetto. Dedico la vittoria ai tifosi napoletani, li rispetto ma in questo mestiere si fanno delle scelte”.

Al netto della dedica ai tifosi del Napoli, che di certo non farà piacere a quelli della Juventus, si apre ufficialmente da oggi la resa dei conti tra l’allenatore toscano (che non esclude appunto l’ipotesi torinese) e il Chelsea, società che fino a pochi giorni fa voleva mandarlo via dietro una grande contestazione da parte dei tifosi londinesi. Le cose cambiano in fretta nel calcio e ora sembra che Sarri abbia il coltello dalla parte del manico.

A fine partita, poi, l’allenatore del Chelsea è stato protagonista di un siparietto con l’ex juventino Lichtsteiner che non è sfuggito alle telecamere. Il tutto mentre i tabloid britannici scrivono che Chiellini e gli altri senatori dello spogliatoio della Juve sanno di Sarri ormai da mesi.