in

Sarri fa pulizia: via i cocchi di Allegri per una Juve di qualità e talento!

sarri cocchi allegri

Troppo presto per dire come Maurizio Sarri schiererà in campo la sua Juventus, ma le parole dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea nella conferenza stampa di presentazione sono bastate per comprendere che il nuovo corso bianconero procederà in una direzione diametralmente opposta a quella imposta da Massimiliano Allegri… Briglia sciolte ai calciatori di talento e fantasia al potere! Spazio ai Dybala e ai Douglas Costa, ghettizzati dal precedente allenatore e adesso di nuovo al centro del progetto, nel vivo del gioco! Che ne sarà adesso dei cocchi di Allegri, Mandzukic e Khedira su tutti?

Sarri farà pulizia, li metterà finalmente alla porta, invitandoli a levarsi di torno e a trovarsi una nuova sistemazione. Il Comandante rimetterà la Chiesa al centro del villaggio, che, tradotto, significa collocare Cristiano Ronaldo nel ruolo di centravanti, vero o falso che sia, con due esterni offensivi mobili e guizzanti, estrosi e imprevedibili. Addio quindi al paracarro croato, che, contrariamente a quel che credeva e voleva farci credere Allegri, non è condicio si ne qua non per giocare a pallone! Abbiamo letto e riletto il regolamento del gioco del calcio e da nessuna parte abbiamo trovato scritto: “Si gioca in 11 ed uno di questi 11 deve necessariamente ed inevitabilmente essere Mario Mandzukic”. Stessa sorte toccherà a Khedira, che ai ritmi di Sarri stramazzerebbe sull’erba tempo due minuti per la fatica, con la lingua a penzoloni! Il pachiderma tedesco trovi un altro cimitero per elefanti in cui andare a svernare, il suo tempo a Torino è scaduto da un pezzo! Certo non è stata una genialata rinnovargli il contratto a 6,5 milioni netti a stagione appena un anno fa, ma il fascino della MLS potrebbe far presa sull’ex Real e risolvere un problema alla Juve…

Se poi il Sassuolo, visti i buoni rapporti con la Signora, volesse accogliere il tenero De Sciglio, il repulisti sarebbe completo ed anche l’ultimo retaggio dell’era Allegri verrebbe spazzato via.