Sarri chiede la cessione di un centrale: Demiral verso l’addio

Maurizio Sarri ha chiesto alla dirigenza Juve la cessione di un centrale di difesa: a Demiral il tecnico preferisce Rugani, il turco ai saluti?

Maurizio Sarri è stato chiaro dopo l’amichevole con il Tottenham: la Juve ha calciatori in esubero in certi ruoli, in altri la coperta è corta. Secondo il nuovo tecnico bianconero c’è innanzitutto un centrale di difesa di troppo. Dovunque sia stato ha avuto al massimo quattro centrali a disposizione, anche perché è un ruolo nel quale effettua molto poco turnover. Attualmente nella rosa bianconera ci sono Bonucci, de Ligt, Rugani, Demiral e Chiellini, ma anche se il capitano è spesso ai box per infortunio, Sarri si fida ugualmente.

Insomma, dal rientro dalla tournée asiatica ci sarà una partenza, dunque, e tutti gli indizi portano a Merih Demiral. Secondo Tuttosport, il centrale turco che pure molto bene si sta comportando nelle prime amichevoli estive, è l’indiziato numero uno a partire. Nonostante le maggiori incertezze si siano viste da parte di Daniele Rugani, l’ex Empoli gode di molto credito nell’ambiente e agli occhi dell’allenatore, ragion per cui Demiral sarà tagliato. Temporaneamente o a titolo definitivo, ad oggi non lo si può dire, ma sullì’ex Sassuolo si sta scatenando una vera e propria asta.

Demiral: il nuovo Montero non piace a Sarri?

Dopo il Milan, infatti, hanno chiesto informazioni Roma, Zenit San Pietroburgo e Manchester United. Fabio Paratici è stato molto bravo ad andarlo a pescare all’Alanyaspor a gennaio scorso, lasciandolo al Sassuolo per quella collaborazione che va ormai avanti da diversi anni. Nei primi sei mesi di Serie A il ragazzo si è comportato egregiamente, tanto che la Juve ha deciso di far valere la prelazione all’acquisto per 18 milioni. Sin dai primi allenamenti Demiral ha mostrato grinta e personalità, tanto da essersi guadagnato già l’appellativo di “nuovo Montero”.

Molto probabilmente, però, non basterà a guadagnarsi la conferma: Paratici sta lavorando alla cessione con una formula che consenta alla Juventus di poterlo riacquistare oppure mettendo a bilancio una forte plusvalenza con un addio a titolo definitivo da almeno 38-40 milioni. Un vero peccato, perché il ragazzo è già un idolo dei tifosi anche se sullo store ufficiale la sua maglia non è acquistabile assieme a quella dei nuovi calciatori.