Sarri “chiama” Jorginho alla Juve, Pjanic scaricato a giugno?

Sarri-Jorginho capitolo 3°? Dopo Napoli e Chelsea, il tecnico vorrebbe alla Juve il regista che più si addice al suo credo, Pjanic che fine farebbe?

Maurizio Sarri non ha mai abbandonato il sogno di poter tornare a lavorare con Jorginho e secondo le ultime indiscrezioni, lo avrebbe anche chiesto espressamente alla Juve. Dopo l’esperienza comune al Napoli e al Chelsea, le strade dei due si sono separate e da quando è alla Continassa, il tecnico sta cercando di plasmare Miralem Pjanic ad immagine e somiglianza del regista italo-brasiliano. I risultati sono stati fin qui altalenanti e non è da escludere, appunto, che Jorginho torni prepotentemente di moda a giugno.

Nonostante l’ex calciatore del Napoli e attuale regista del Chelsea abbia un contratto con i Blues fino al 2023, si starebbe guardando attorno in vista della prossima stagione. A 28 anni, infatti, Jorginho vuole lottare per alzare al cielo qualche trofeo e il progetto tecnico del club londinese sembra sia ancora lontano dai vertici del calcio inglese e internazionale. In questa stagione l’italo-brasiliano ha collezionato 32 presenze, condite da 7 gol e 2 assist, mentre in 28 presenze Pjanic ha messo insieme 4 reti e 4 assist.

Agente Jorginho: “La Juventus è un’ipotesi”

Pur non mettendo in dubbio le qualità del bosniaco, evidentemente Jorginho è un elemento che più facilmente si adatta ai dettami tacci di Sarri. Lo sa bene il suo agente Joao Santos, che non esclude il divorzio dal Chelsea a giugno: «Sta facendo molto bene, sono certo che arriverà qualche proposta importante perché nel suo ruolo non ci sono tanti elementi di grande livello. La Juventus? Un’ipotesi – ammette – ma che ovviamente valuteremmo insieme con il Chelsea». Ovviamente, l’eventuale sbarco alla Vecchia Signora implicherebbe l’addio a Pjanic, un divorzio già sfiorato a maggio 2019, quando il 29enne bosniaco fu fortemente tentato dal Paris Saint Germain.