Sarebbe dovuto essere il sostituto di Chiesa | Ma è stato SILURATO nella notte: cessione ufficiale e fuori un altro
Doveva essere il sostituto di Federico Chiesa, ma alla fine la società ha deciso di silurarlo. La sua cessione è diventata ufficiale.
Adesso è ufficiale: tra Federico Chiesa e la Juventus è ormai guerra aperta e il rapporto non sembra più in alcun modo ricucibile. Anche perché, il club bianconero ha appena deciso di mettere fuori squadra l’esterno della nazionale italiana, che non potrà dunque più allenarsi con i compagni.
D’altronde, le voci che parlavano di una Juventus che era intenzionata a rinunciare a Chiesa si susseguivano da tempo, sostenendo che in primo luogo non fosse un calciatore particolarmente apprezzato dal nuovo tecnico Thiago Motta.
Una situazione confermata nelle scorse settimane dallo stesso allenatore italiano, che ai microfoni dei giornalisti subito dopo l’amichevole con il Brest, aveva confermato come Chiesa fosse davvero fuori dal progetto, e in seguito dallo stesso amministratore delegato della Vecchia Signora Scanavino.
L’entourage di Chiesa aveva fatto tutto il possibile per ricucire il rapporto con i bianconeri, con il padre Enrico che era intervenuto in prima persona scavalcando l’agente del figlio e cercando una mediazione con il club e il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Chiesa è fuori dalla Juventus
Ma alla fine è stato tutto inutile, perché la scelta della società di mettere Chiesa fuori rosa, fa capire come il club voglia a tutti i costi venderlo entro la fine del calciomercato. E d’altronde, considerato che il contratto dell’esterno scade nel 2025, è evidente che c’è anche la forte preoccupazione di perderlo a parametro zero. Un’eventualità che Giuntoli vuole scongiurare a tutti i costi.
Il problema è che al momento nessuna squadra ha manifestato un interesse concreto per il calciatore, e dunque non sembra affatto semplice per lui trovare un nuovo club con cui ricominciare.
Doveva essere il sostituto di Chiesa, invece è stato ceduto
E oltretutto, la Juventus deve adesso affrontare in questi giorni una nuova tegola. Sembra infatti che uno dei calciatori designati per sostituirlo sulla fascia sinistra, non abbia convinto Thiago Motta, con i bianconeri che alla fine hanno deciso di cederlo.
È infatti ufficiale la cessione del giovane talento della Juventus Next Gen Nikola Sekulov alla Sampdoria di Andrea Pirlo, con il classe 2002 che sbarca a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto.