Sarebbe dovuto essere il nuovo Vlahovic | Il fallimento ora è UFFICIALE: venduto in prestito gratuito
Doveva diventare l’erede di Vlahovic, è invece il suo acquisto si è rivelato un fallimento. Va via da Firenze in prestito gratuito.
L’acquisto di De Gea da parte della Fiorentina, è l’ennesima prova di quanto sia grande l’ambizione di Rocco Commisso. Il presidente dei Viola infatti fin dal suo arrivo, ha sempre dichiarato di non aver comprato il club semplicemente per aumentare la sua brand reputation nel mondo, ma che il suo sogno era invece quello di far competere la Fiorentina ai massimi livelli.
E c’è anche da dire che Commisso ha portato avanti questo suo obiettivo con lungimiranza e intelligenza, pensando in primo luogo a potenziare le strutture sportive della società difatti, adesso il Viola Center inaugurato nei mesi scorsi, è considerato tra i centri sportivi più d’avanguardia del vecchio continente.
Anche sul mercato, i Viola non hanno mai dato luogo a campagne di mercato impulsive e scellerate, puntando invece su una crescita graduale del club, senza però lesinare mai investimenti.
Dopo la conclusione del triennio di Italiano, la Fiorentina ha scelto per ripartire un allenatore giovane e ambizioso come Palladino, che nei suoi due anni a Monza si è messo in mostra con una proposta di gioco offensiva e moderna.
Il mercato della Fiorentina
E adesso, Commisso sta facendo di tutto per accontentare il suo nuovo allenatore con un mercato ponderato ma sicuramente ambizioso.
A Firenze è arrivato un talento importante come Colpani, che secondo molti può consacrarsi come un vero e proprio top player nei prossimi anni e anche Gudmundsson sembra vicinissimo a vestire la maglia Viola. L’ambizione è quella di iniziare un percorso per insediarsi stabilmente tra le prime quattro nei prossimi anni.
Doveva essere l’erede di Vlahovic: va via da Firenze gratis
Il vero problema della Fiorentina, riguarda il reparto offensivo, perchè dalla partenza di Vlahovic, i Viola non sono mai riusciti a sostituirlo, con tutti i calciatori scelti come centravanti che hanno finito sempre per deludere le attese.
E difatti, colui che doveva essere l’erede del serbo a Firenze, è adesso vicinissimo a lasciare il club dopo degli anni molto deludenti. Nzola è ormai ad un passo dal trasferirsi al Lens in prestito gratuito con un diritto di riscatto fissato sui dieci milioni di euro.