Sarà una Juve argentina: prenotato il migliore amico di Messi | Sulla trequarti con Chiesa e Yildiz

Logo Juventus
Logo Juventus – Jmania.it

Giuntoli sta facendo di tutto per portare l’amico di Messi a Torino, e costruire un tridente da sogno con Chiesa e Yildiz.

Non è semplice la sfida che attende Cristiano Giuntoli a Torino. Ma di sicuro, il ds bianconero ne era molto consapevole nel momento in cui ha deciso di accettare l’offerta della Vecchia Signora, e diventare il nuovo direttore sportivo del club.

L’inchiesta Prisma infatti, ha provocato un vero e proprio terremoto alla Continassa, costringendo, circa un anno e mezzo fa, Andrea Agnelli e la sua dirigenza alle dimissioni.

A quel punto John Elkann è stato costretto a prendere in mano la situazione, e far insediare i suoi uomini all’interno del club, con la nomina di Scanavino ad amministratore delegato della Juventus.

Giuntoli invece, come ha chiarito lo stesso Elkann nella lettera inoltrata agli azionisti Exor alcuni mesi fa, è l’uomo a cui è stato dato il compito di rifondare l’intera area sportiva del club. Un compito davvero ostico, perché i problemi economici del club, non consentiranno di fare un mercato che possa mettere la squadra alla pari con gli altri top club europei.

Giuntoli chiamato a rifondare la Juventus

Alla Juventus è invece chiamato adesso a fare percorso molto simile a quello portato avanti dall’Inter a partire dall’addio di Conte nel 2021, quando la famiglia Zhang, tra le limitazioni cinesi e la crisi dovuta alla pandemia, fu costretta a ridimensionare fortemente il proprio progetto sportivo, e ricercare in primo luogo la sostenibilità economica del club.

Giuntoli è chiamato adesso a far fare lo stesso percorso ai bianconeri, e in questi primi anni, dovrà essere bravissimo a non sbagliare nemmeno un colpo di mercato e non dilapidare i pochi soldi che la società metterà a disposizione.

Erik Lamela
Erik Lamela (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vicinissimo a portare un nuovo parametro zero a Torino

La strategia del ds bianconero sarà in fondo la stessa con cui ha portato il Napoli alla vittoria dello scudetto lo scorso anno: puntare su giovani promesse che siano in grado di consacrarsi come campioni a Torino, ed approfittare di tutte le occasioni di mercato che possono arrivare, per affiancare ai giovani dei calciatori di grande esperienza, come sta capitando con l’arrivo a parametro zero di Taremi e Zielinski.

E in tal senso, il ds bianconero sembra pronto ad un altro colpo molto simile, facendo sbarcare a Torino un grande campione, un calciatore con esperienza in top club come la Roma al Tottenham. Si stanno intensificando i contatti tra Giuntoli e Lamela, che ha lasciato il Siviglia alla scadenza del suo contratto. Il ds lo ritiene perfetto per la rosa della Juventus, e pur non vedendolo come un titolare della squadra del prossimo anno, convinto che possa comunque fornire un contributo decisivo alla squadra da subentrato, magari in un tridente con Chiesa e Yildiz.