Saponara, no alla Juve: “Resto all’Empoli”

Riccardo Saponara sarebbe un obiettivo di mercato della Juventus in vista di gennaio: il fantasista dell’Empoli, che Massimiliano Allegri ha già allenato al Milan, sarebbe sotto osservazione degli 007 bianconeri, che ne valutano attentamente il processo di crescita. Reduce da un ottimo campionato, Saponara sta confermando quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione e dopo averlo corteggiato già in estate, la Juve sarebbe pronta a fare un’offerta già a gennaio. I bianconeri, però, non sono i soli a volere il ragazzo, che Maurizio Sarri, ex tecnico dell’Empoli rivorrebbe con sé anche a Napoli.\r\n\r\nInsomma, gli estimatori non mancano, secondo le ultime voci riportate dai quotidiani italiani, ma il diretto interessato, almeno per la sessione di gennaio, non ha minimamente idea di lasciare la Toscana. La sua missione principale è conquistare la seconda salvezza consecutiva con la maglia dell’Empoli, poi a giugno si vedrà.\r\n

Fa piacere essere seguito da squadre blasonate – dichiara all’indomani della vittoria contro il Genoa – , ma ho un compito da svolgere con l’Empoli. Da questo dipende tutto il resto. A gennaio non credo che si parli di niente, io vorrei terminare l’anno con questa squadra per portare a casa l’obiettivo salvezza. Sento la fiducia dell’allenatore, voglio cercare di ripagarlo sul campo.

\r\nA meno di sorprese, dunque, se Allegri vorrà davvero allenare nuovamente il suo vecchio pupillo, dovrà attendere giugno 2016.