Sapete quanto prende Lautaro? Non merito lo stipendio da fame | Richiesta insolita in dirigenza: rifiutato il ribasso
Incredibile, ha chiesto lo stesso stipendio di Lautaro. Giuntoli riflette ma potrebbe essere vicino a lasciare Torino.
Ci sono ormai pochi dubbi dubbi che sia l’Inter la vincitrice di questo campionato, e non soltanto per l’enorme vantaggio che i nerazzurri hanno accumulato sul Milan secondo in classifica o per il fatto che le agenzie di scommesse hanno chiuse in queste settimane le puntate sulla squadra di Inzaghi campione d’Italia.
Ciò che davvero lascia pochi dubbi su come finirà questa marcia trionfale in campionato dei nerazzurri, è il modo in cui arrivano queste vittorie. L’Inter sta dominando la Serie A in lungo e largo grazie ad una grande proposta di gioco offensiva ed efficace ( Che mette di diritto Inzaghi tra i migliori allenatori emergenti del vecchio continente) e un dominio mentale sulle partite che non si vedeva dai tempi della prima Juventus di Allegri.
E proprio i bianconeri purtroppo, gli unici ad aver dato del filo da torcere all’Inter nella prima parte della stagione, si trovano in una situazione opposta.
La crisi sportiva che sta attraversando la Juventus negli ultimi tre anni, va di pari passo con quella economica. D’altronde Cristiano Giuntoli è stato ingaggiato come nuovo ds della Vecchia Signora esattamente per questo motivo. La Juventus non è più quella della presidenza Agnelli, e deve iniziare un nuovo percorso di sostenibilità economica a cui i tifosi si stanno amaramente abituando.
Il lavoro di Giuntoli sul monte ingaggi della Juventus
Un lavoro che Giuntoli ha iniziato questa estate lasciando andare via Bonucci e comunicando ad Alex Sandro che il suo contratto non sarà rinnovato al termine della stagione.
Due mosse che da sole fanno abbassare il monte ingaggi in maniera sostanziale. E resta difficile capire in tal senso, su quali condizioni avverrà il rinnovo di Vlahovic. Sembra infatti che il serbo per restare alla Continassa, pretenda uno stipendio simile a quello che riceverà Lautaro Martinez ( che sta trattando il suo rinnovo con i nerazzurri in questi mesi) e dunque intorno ai dieci milioni di euro.
Vlahovic resta alla Juventus? Il suo stipendio è un problema
Una cifra che sembra proibitiva per una Juventus che ha invece l’obiettivo adesso di pagare degli stipendi ai calciatori molto più contenuti rispetto al passato.
La sensazione è che invece Giuntoli abbia già deciso di rinunciare all’attaccante e che lo metterà sul mercato in estate, tentando di massimizzare al massimo la sua cessione. Che d’altronde è quello che è accaduto nello scorso calciomercato estivo quando il ds bianconero lo propose al Chelsea.