Sanchez si offre alla Juventus: la risposta di Paratici

Dopo Roma, Milan, Napoli e Inter, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il cileno Alexis Sanchez si è offerto anche alla Juventus

Alexis Sanchez vuole lasciare l’Inghilterra e si sta offrendo a diversi club italiani, tra cui anche la Juventus. Il centravanti cileno, 30 anni, considera conclusa la sua esperienza in Premier League dopo le stagioni con Arsenal e Premier League. Tra le destinazioni preferite c’è la Serie A, ma per ora il suo agente Fernando Felicevich non ha trovato molte porte aperte. Secondo quanto riferisce calciomercato.com, il procuratore di Sanchez ha incontrato anche Fabio Paratici per proporre il suo assistito, ma l’atteggiamento del dirigente della Juventus è stato freddo.

Sanchez è stato un obiettivo di mercato della Juve quando giocava nell’Udinese e poi ancora dopo l’esperienza al Barcellona, ma per un motivo o per un altro il matrimonio non si è mai consumato. Considerata l’età, tra l’altro, l’acquisto sarebbe molto costoso: lo United lo valuta circa 40 milioni e in più il cileno guadagna oltre 20 milioni di euro a stagione. In poche parole: non ci sono i presupposti. Felicevich lo ha proposto anche a Milan, Napoli, Roma e Inter. In caso di sconto, potrebbero essere proprio i nerazzurri la destinazione, visto che Conte lo ammira dai tempi in cui allenava la Juventus.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.