Sampdoria-Juventus: probabili formazioni, diretta TV e streaming

Sampdoria-Juventus: le probabili formazioni del posticipo della seconda giornata di Serie A e le info per seguirla in diretta

Sampdoria-Juventus è uno dei due posticipi della seconda giornata di Serie A 2022-2023 e andrà in scena lunedì 22 agosto alle 20:45. I padroni di casa arrivano all’appuntamento dopo aver perso, sempre al Ferraris, contro l’Atalanta con il più classico dei punteggi (0-2), mentre la Juve è reduce dalla vittoria netta contro il Sassuolo allo Stadium per 3-0. Sarà una gara molto interessante, perché darà il termometro delle due squadre, con i bianconeri che ancora una volta dovranno far fronte a diverse assenze per infortuni.

C’è tanta voglia di rivalsa tra i blucerchiati, visto che la Juventus ha vinto tutti gli ultimi 6 incontri. Un altro successo della Vecchia Signora porterebbe la striscia positiva a 7 rappresentando un vero e proprio record contro questo avversario. L’ultimo pareggio risale al 2014, mentre l’ultima affermazione della Samp è del 2019: 2-0 proprio sul terreno amico di Marassi.

Sampdoria-Juventus | Diretta tv e streaming

Sampdoria-Juventus, posticipo della seconda giornata di Serie A andrà in scena lunedì 22 agosto alle 20:45 con diretta TV e streaming su DAZN. La telecronaca della partita è stata affidata a Stefano Borghi con il commento tecnico di Marco Parolo.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Juventus

Marco Giampaolo conferma il 4-1-4-1 con Caputo terminale offensivo e Vieira playmaker. Alle spalle del centravanti dovrebbero agire da destra verso sinistra Djuricic, Sabiri, Rincon e Leris, mentre davanti all’ex Audero dovrebbe toccare a Ferrari e Colley in qualità di centrali, Bereszynski e uno tra Augello o Murru ai lati.

Lunga la lista degli indisponibili per Massimiliano Allegri, che non potrà contare sui lungodegenti Chiesa, Aké, Kaio Jorge e Pogba. Indisponibili anche Szczesny e Di Maria, uno dei migliori nella vittoria sul Sassuolo, mentre Leonardo Bonucci, affaticato dopo la prima giornata, partirà dalla panchina. Di fianco a Bremer, dunque, dovrebbe toccare Daniele Rugani, in vantaggio su Federico Gatti. Danilo e De Sciglio (provato in rifinitura al posto di Alex Sandro) dovrebbero agire ai lati, mentre a centrocampo Allegri ha confermato ieri la presenza di Rabiot: a fargli spazio dovrebbe essere Zakaria, al centro di voci di mercato. Davanti, invece, Vlahovic sarà il terminale offensivo con Cuadrado a destra e uno tra Kostic (in vantaggio) o Kean a sinistra.

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Villar; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Giampaolo

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Gatti, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. All. Allegri

I convocati di Allegri per la trasferta con la Samp