A Vinovo si continua a lavorare sodo in vista di Sampdoria-Juventus, trasferta che vedrà impegnati i bianconeri a Marassi domenica 19 novembre alle ore 15. Ieri Massimiliano Allegri ha avuto buone indicazioni dall’amichevole contro l’OltrepoVoghera, durante la quale la coppia centrale è stata composta da Benatia e Höwedes, mentre i terzini sono stati De Sciglio e Asamoah. Secondo quanto riferisce oggi ‘Tuttosport’, Chiellini e Rugani sono ovviamente in vantaggio per le maglie da titolari, ma ci sarà finalmente la prima convocazione del marocchino dopo un mese di stop e anche il tedesco potrebbe risultare utile. Doppio ballottaggio per i ruoli di terzini: i due impiegati nella sgambata di ieri se la giocheranno in fatti con Lichtsteiner e Alex Sandro.
Anche perché, a distanza di tre giorni ci sarà da giocare Juventus-Barcellona, match decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League e sicuramente Allegri qualche rotazione la farà. Rimane fortemente in dubbio Juan Cuadrado, rientrato anzitempo dalla nazionale per un affaticamento all’adduttore. Douglas Costa e Bernardeschi sono in preallarme, con Mandzukic che potrebbe essere dirottato a destra nel caso fosse scelto il brasiliano.
Potrebbe esserci finalmente la prima convocazione stagionale di Marko Pjaca, ma Allegri vuole valutare bene prima di decidere se sia il caso che giochi un’altra partita con la Primavera di Dal Canto. A centrocampo, invece, non ci sarà sicuramente Rodrigo Bentancur, cui sono stati concessi due giorni di riposo aggiuntivi dopo le due partite con la nazionale uruguayana. Si aspetta la conferma Claudio Marchisio, che dopo aver recuperato appieno sta migliorando giorno dopo giorno la condizione.
Migliora anche Miralem Pjanic, reduce da una botta rimediata contro lo Sporting a Lisbona: il bosniaco si è allenato anche ieri in gruppo con i compagni, ma al momento per il suo impiego è più no che sì. Sicuro del posto, al momento, solo Sami Khedira.