Sampdoria-Juventus, probabili formazioni: Sarri fa le prove di Supercoppa

Pjanic titolare dopo la squalifica, tornano anche de Ligt, Cuadrado e Alex Sandro

sampdoria-juventus formazioni 2019 2020

Sampdoria-Juventus, le probabili formazioni dell’anticipo della 17a giornata di Serie A. Mercoledì 18 dicembre alle ore 18:55 la Juve di Maurizio Sarri gioca in anticipo a Marassi contro i blucerchiati di Claudio Ranieri. L’anticipo è stato dettato dalla necessità di giocare domenica la Supercoppa Italiana contro la Lazio (che però recupererà il match di campionato a gennaio avendo più giorni di riposo dei bianconeri). La Vecchia Signora vuole fare bottino pieno a Genova, per mettere pressione all’Inter di Conte dopo averla raggiunta in vetta nel precedente turno.

La Samp di Ranieri è reduce dalla vittoria del derby che l’ha allontanata dalla zona caldissima della classifica, ma la strada è ancora lunga e in casa è indispensabile fare punti. Per questo motivo, il tecnico che ha guidato la Juve nel post Calciopoli schiererà la formazione migliore. Tre gli ex che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto: Audero tra i pali, Ekdal in cabina di regia e Quagliarella in attacco.

La Juventus non potrà contare su Chiellini, Khedira, Szczesny e lo squalificato Bentancur. Tra i pali, dunque, terza gara consecutiva per Gianluigi Buffon, mentre in difesa ci saranno ben tre cambi rispetto alla partita con l’Udinese, con il ritorno da titolari di de Ligt, Cuadrado e Alex Sandro. In cabina di regia toccherà a Pjanic, rientrante dalla squalifica, mentre le mezzali saranno Matuidi ed Emre Can. In avanti ci sarà spazio per due tra Ronaldo, Dybala e Higuain, con Bernardeschi o Ramsey dietro le punte. Il “tridente delle meraviglie” visto contro i friulani dovrebbe essere per ora accantonato. Con ogni probabilità, Sarri utilizzerà questa partita anche per fare le prove in vista della Supercoppa.

Sampdoria-Juventus, anticipo della 17a giornata di Serie A 2019-2020, sarà trasmessa arbitrata da Gianluca Rocchi di Firenze. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Cecconi; il quarto uomo sarà Giua, mentre al Var ci saranno Banti e l’assistente Lo Cicero.

Sampdoria-Juventus | Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Murillo, Colley, Ferrari, Murru; Vieira, Ekdal, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Ranieri.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri.
Arbitro: Rocchi