Sampdoria-Juventus, dove vederla: diretta tv, streaming e formazioni

La Juve di Allegri impegnata al Ferraris contro la Samp di Giampaolo nell’anticipo della 29a giornata di Serie A

sampdoria-juventus diretta tv streaming formazioni

Sampdoria-Juventus sabato 12 marzo 2022 ore 18:00. La Juve di Massimiliano Allegri fa visita alla Sampdoria di Marco Giampaolo nell’anticipo della 29a giornata di Serie A 2021-2022. Il tecnico livornese ha messo in guardia i suoi sulle insidie di questa trasferta nella conferenza stampa della vigilia, anche se dal ritorno del corregionale sulla panchina blucerchiata i liguri hanno vinto solo 2 volte (in casa), perdendo 4 volte in trasferta. Insomma, il rendimento della Samp è altalenante, ma a Marassi è un avversario che merita rispetto e che con 26 punti è tutt’altro che sicuro della salvezza. La Juventus, dal canto suo, arriva al match a 4 giorni dalla partita decisiva di Champions League contro il Villarreal e con un numero risicato di calciatori.

Nonostante l’emergenza infortuni, la Vecchia Signora ha messo insieme dal 27 novembre ad oggi 14 risultati utili consecutivi in Serie A (9 vittorie e 5 pareggi), due successi di fila nelle ultime due giornate contro Empoli e Spezia dopo aver pareggiato contro Atalanta e Toro. All’andata, nel match dell’Allianz Stadium, la Juventus si è imposta con il punteggio di 3-2 al termine di una gara dalle tante emozioni (Dybala, Bonucci e Locatelli in gol per i bianconeri). Dal 2015 ad oggi, non si sono verificati pareggi tra le due squadre: 12 vittorie della Juventus e 2 della Samp. Nelle ultime 6 gare contro i blucerchiati tenendo conto di tutte le competizioni, la Vecchia Signora ha segnato almeno 2 gol a partita, mettendo a segno un totale di 16 reti.

Quanto alle probabili formazioni, Giampaolo confermerà il 4-3-1-2 con due ex bianconeri nei tre di centrocampo, ovvero Candreva ed Ekdal. Davanti ci sarà l’altro ex Quagliarella, che giocherà in tandem con Caputo e Sensi a supporto. Tra i pali, Falcone ancora una volta preferito ad Audero, cresciuto nelle giovanili della Juve.

Allegri non potrà contare su ben 8 giocatori: stiamo parlando dei lungodegenti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge, oltre che di Bonucci, Chiellini, Zakaria e Dybala, cui si deve aggiungere lo squalificato Bernardeschi. La novità della rifinitura è il turno di riposo per Vlahovic: al suo posto, in avanti con Morata dovrebbe esserci Kean. Cuadrado, nonostante lo stato febbrile dei giorni scorsi, dovrebbe piazzarsi esterno sulla seconda linea di quello che sembra proprio un 4-4-2.

Sampdoria-Juventus | Diretta TV e streaming

Sampdoria-Juventus sarà trasmessa oggi, sabato 12 marzo, alle ore 18:00 in diretta TV e streaming su DAZN. La telecronaca dell’emittente a pagamento è affidata a Edoardo Testoni, con commento tecnico di Marco Parolo.

Sampdoria-Juventus | Formazioni ufficiali

SAMPDORIA (4-3-1-2): Falcone; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Rincon, Candreva; Sensi; Quagliarella, Caputo. All. Giampaolo

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, Pellegrini; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Kean. All. Allegri

ARBITRO: Valeri

I convocati di Allegri per la trasferta con la Sampdoria