Serie A 2017-2018

Sampdoria-Juventus, Serie A 2017-2018: probabili formazioni

Sampdoria-Juventus, probabili formazioni Serie A, 13.a giornata di andata. La Juve di Massimiliano Allegri sarà di scena domenica 19 novembre alle ore 15 allo stadio Luigi Ferraris di Genova contro la Samp di Marco Giampaolo. Sarà una sfida molto complicata per i campioni d’Italia, poiché i blucerchiati sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque uscite. I liguri sono una delle formazioni più in forma del campionato e avendo praticamente tutti gli effettivi a disposizione, il tecnico dei blucerchiati scenderà in campo con la migliore formazione possibile.

Recuperato pienamente Zapata, Giampaolo lascia a riposo Dodò, che comunque non avrebbe giocato titolare contro la Juventus. Il modulo sarà un 4-3-1-2 con Viviano tra i pali, mentre silvestre e Ferrari saranno i centrali; sugli esterni agiranno Bereszynski e l’ex Napoli Strinic. Gaston Ramirez agirà da trequartista dietro le punte Zapata e Quagliarella, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Torreira, Praet e Linetty.

La Juventus risponde con un 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali (Buffon come Barzagli ha ottenuto un turno di riposo dal mister per smaltire le delusioni azzurre) e una difesa a quattro con diversi ballottaggi. A destra De Sciglio è in vantaggio su Lichtsteiner, mentre Rugani e Chiellini dovrebbero giocare al centro, ma occhio a Benatia, che potrebbe soffiare il posto al giovane ex Empoli. A sinistra, a meno di sorprese, toccherà ad Alex Sandro. A centrocampo, sicuro del posto Khedira, al suo fianco avrà uno tra Marchisio e Matuidi, mentre Pjanic non sarà rischiato poiché reduce da un infortunio. Il bosniaco si rivedrà in Champions contro il Barcellona. Higuain sarà il terminale offensivo, mentre alle sue spalle, vista l’assenza di Cuadrado agiranno Mandzukic, Dybala e Dogulas Costa. Il croato potrebbe essere dirottato a destra per raccogliere i cross del brasiliano provenienti dal versante opposto.

Sampdoria-Juventus: probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Praet, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Regini, Murru, Sala, Andersen, Barreto, Capezzi, Verre, Alvarez, Kownacki, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Buffon, Howedes, Asamoah, Barzagli, Lichtsteiner, Benatia, Sturaro, Matuidi, Pjanic, Bentancur, Cuadrado, Bernardeschi. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni