Sampdoria-Juventus 0-2: highlights video gol e pagelle

Chiesa e Ramsey consegnano a Pirlo la quarta vittoria consecutiva

sampdoria-juventus 0-2 highlights video gol pagelle 30 gennaio 2021

Sampdoria-Juventus 0-2 – La Juve di Andrea Pirlo prosegue la sua striscia positiva con la quarta vittoria consecutiva. Sul difficile terreno di gioco di Marassi, reso scivoloso dalla copiosa pioggia, i campioni d’Italia si impongono con il più classico dei punteggi e al termine di una partita che non è mai sembrata in bilico. Al 20’ i bianconeri si portano in vantaggio con Chiesa, al termine di una perfetta triangolazione cui hanno partecipato anche Ronaldo e Morata. Nonostante la netta superiorità territoriale della Juventus, il primo tempo si conclude solo per 0-1.

Nella ripresa la Samp prova a prendere coraggio, mentre la Juve abbassa troppo il ritmo. Quagliarella è il più pericoloso dei blucerchiati, ma Chiellini e Szczesny fanno buona guardia e nel finale arriva la definitiva doccia fredda per i padroni di casa. Un contropiede avviato da Ronaldo viene orchestrato benissimo da Cuadrado che manda in rete il subentrato Ramsey. Ora i bianconeri si prepareranno per la semifinale di andata di Coppa Italia in programma martedì a San Siro contro l’Inter.

Sampdoria-Juventus 0-2 | Pagelle

IL MIGLIORE, Chiellini 7,5: recuperato atleticamente, il capitano sta giocando ad altissimi livelli, trascinando con il suo carisma anche in compagni. Un recupero troppo importante perché si gioca ogni tre giorni e servirà spesso la sua esperienza.

IL PEGGIORE, Ronaldo 6: inizia benino, ma poi con il passare dei minuti sembra sempre più appannato, quasi stanco, eppur con la Spal è stato tenuto a riposo.

Sampdoria (4-4-2): Audero 6; Bereszynski 6, Yoshida 6,5, Colley 6, Augello 6; Candreva 5,5 (36′ st Jankto sv), Ekdal 5, Silva 5 (17′ st Damsgaard 5), Thorsby 5,5; Keita 5,5 (23′ st Ramirez 5), Quagliarella 5,5 (23′ st Torregrossa 5,5). A disp.: Letica, Ferrari, Tonelli, Askildsen, Regini, Leris, Verre, La Gumina. All.: Ranieri 6.
Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Cuadrado 6,5, Bonucci 6, Chiellini 7,5, Danilo 6; McKennie 6,5, Arthur 7 (37′ st Ramsey 6,5), Bentancur 7 (29′ st Rabiot 6), Chiesa 7 (37′ st Alex Sandro sv); Morata 6,5 (33′ st Bernardeschi 6), Ronaldo 6. A disp.: Buffon, Pinsoglio, De Ligt, Dragusin, Demiral, Frabotta, Fagioli. All.: Pirlo 7.
Arbitro: Fabbri 4
Marcatori: 20′ Chiesa, 46′ st Ramsey
Ammoniti: Thorsby, Ekdal, Damsgaard (S); Bentancur, Bernardeschi (J)
Espulsi: nessuno

Sampdoria-Juventus 0-2 | Highlights e video gol

QUI IL VIDEO