Sampdoria-Juventus 0-0. Finisce a reti bianche il posticipo della seconda giornata di Serie A al Ferraris di Genova. Poche emozioni tra i padroni di casa e la Vecchia Signora a Marassi, anche se i bianconeri nella ripresa hanno fatto sicuramente di più della squadra di Marco Giampaolo. Nel primo tempo, le due occasioni più clamorose capitano a Leris (deviazione di Perin contro la traversa) e Cuadrado, che calcia addosso ad Audero anziché servire Vlahovic tutto solo al centro.
Nella ripresa, i doriani sono stanchi e acciaccati, ma c’è davvero poca Juve in campo per portare a casa la partita. Annullato giustamente un bel gol di Rabiot per fuorigioco iniziale di Vlahovic. Nemmeno i cambi riescono a dare maggiore linfa alla Vecchia Signora, che nel finale sfiora il gol con il nuovo acquisto Kostic. In virtù di questo punto, la Juventus sale a quota 4 in classifica, a -2 dal trio di testa composto da Inter, Napoli e Roma.
IL MIGLIORE, Miretti 6,5: entra e aggiunge subito personalità ad un centrocampo che per larghi tratti si è fatto sovrastare da Rincon, vecchio rincalzo bianconero, e compagnia.
IL PEGGIORE, Locatelli 5: ha iniziato la stagione esattamente come aveva finito la precedente, costantemente in affanno, praticamente mai lucido, inesistente insomma.
Sampdoria (4-1-4-1): Audero 6,5; Bereszynski 6,5, Ferrari 6,5, Colley 6,5, Augello 6 (28′ st Murru 6); Vieira 6 (33′ st Depaoli sv); Leris 6,5, Rincon 6,5 (23′ st Verre 6), Sabiri 6, Djuricic 5 (28′ st Villar sv); Caputo 5 (33′ st Quagliarella 6,5). Allenatore: Giampaolo 6,5
Juventus (4-3-3): Perin 6,5; Danilo 6, Rugani 6, Bremer 6, Alex Sandro 5,5 (1′ st De Sciglio 6); McKennie 6 (17′ st Miretti 6,5), Locatelli 5 (40′ st Rovella sv), Rabiot 5,5; Cuadrado 5,5 (32′ st Kean 6), Vlahovic 5,5, Kostic 6. Allenatore: Allegri 5
Arbitro: Abisso
Marcatori: nessuno
Ammoniti: Djuricic (S), Alex Sandro (J), Leris (S), Verre (S), Rovella (J)
Espulsi: nessuno
QUI LA SINTESI DELLA PARTITA DI MARASSI