Samardzic non giocherà per l’Atalanta | Annuncio UFFICIALE: colpo di testa di Gasperini

Samardzic
Samardzic (Lapresse) – Jmania.it

La notizia è ufficiale: Samardzic non giocherà le prossime partite con la maglia dell’Atalanta. Cosa sta succedendo.

Dopo un inizio più difficile del previsto in campionato, l’Atalanta ha finalmente preso ritmo e l’ultima vittoria ottenuta contro il Monza di Alessandro Nesta, ha certificato come la Dea sia pronta per disputare un’altra grande stagione. Spicca l’incredibile momento di forma di Retegui, che dimostra ancora una volta lungimiranza della Dea sul mercato.

L’infortunio di Scamacca aveva infatti privato Gasperini di un calciatore fondamentale nel suo scacchiere tattico, e che l’anno scorso, dopo un inizio difficile, aveva ripagato la fiducia del tecnico diventando uno dei protagonisti dell’epica cavalcata che ha poi portato i bergamaschi a conquistare l’Europa League.

Ma la dirigenza dell’Atalanta si è mossa benissimo individuando in Retegui il sostituto ideale per mantenere alto il livello della squadra, e le prestazioni del centravanti italiano stanno dando ragione al club.

Gasperini ha di recente raggiunto le quattrocento panchine con la Dea, e viene da chiedersi quando mai rivedremo in Serie A, un allenatore in grado di stare nello stesso club per così tanto tempo.

L’Atalanta è sempre più ambiziosa

L’unica certezza è che ci ricorderemo a lungo di questa Atalanta e dell’incredibile ciclo avviato ormai nove anni fa dal tecnico. Dopo la vittoria dell’Europa League lo scorso anno, la famiglia Percassi ha deciso di alzare ancora di più l’asticella. Negli anni scorsi infatti, la Dea aveva sempre ceduto i propri top player per fare cassa, puntando semplicemente a consolidare la propria posizione in Serie A. Ma la vittoria di un trofeo internazionale così importante come l’Europa League ha cambiato tutto.

Quest’anno infatti per la prima, la Dea ha deciso di non cedere i suoi migliori calciatori ma puntare piuttosto a rinforzarsi per inseguire un altro sogno nei prossimi anni, ovvero quello di conquistare lo scudetto.

Gasperini
Gasperini (Lapresse) – Jmania.it

Samardzic non giocherà per l’Atalanta: cosa sta succedendo

Ed è proprio in quest’ottica che va letto l’acquisto di Samardzic, l’unico centrocampista del campionato italiano che per caratteristiche tecniche poteva sostituire Koopmeiners senza far abbassare il livello tecnico della squadra.

Gasperini però, dovrà adesso fare a meno del serbo per alcune partite. Samardzic è stato infatti convocato dalla sua nazional per le prossime partite di Nations League e l’Atalanta dovrà dunque far a meno di lui nelle prossime settimana, nella speranza che il centrocampista non vada incontro a problemi fisici e infortuni.