Salve signor Giuntoli: ecco la sua priorità acquisita | COLPACCIO JUVENTUS: preso grazie alla politica

Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Cristiano Giuntoli ha definito quello che sarà il vero colpo del mercato di gennaio della Juventus, pronto l’affondo per ingaggiarlo

La Juventus si appresta a essere protagonista nella finestra invernale di calciomercato. Il club ha bisogno di rinforzi per puntellare un organico che è privo di alcuni giocatori chiave, fuori dal campo per problemi fisici. I bianconeri sono distanti dalla vetta e puntano a rientrare nella corsa per il titolo grazie a un girone di ritorno di alto livello.

Quello di Thiago Motta è ancora un cantiere aperto, con i nuovi innesti della sessione estiva che devono ancora integrarsi del tutto negli schemi tattici di un mister che tende ad ottenere la crescita dei giocatori che allena dopo un iniziale periodo di ambientamento.

In ogni caso la dirigenza dovrà aiutarlo con almeno due zone del campo che avranno bisogno di forze fresche. Dusan Vlahovic è costretto a fare gli straordinari in attacco e serve un’alternativa che possa farlo rifiatare e aumentare anche la concorrenza e le motivazioni del centravanti serbo.

In rosa, attualmente, c’è solo un’altra punta centrale che è Milik, il quale è lontano dal terreno di gioco da giugno, con il suo rientro che è stato più volte rinviato e dovrebbe avvenire a breve, pur con delle incognite riguardo al suo ritorno al massimo della condizione fisica.

La Juventus ha le idee chiare su quale giocatore mettere sotto contratto

Ma la vera priorità della Juventus in entrata è quella di un difensore centrale che possa sostituire Gleison Bremer, indisponibile per il proseguo della stagione a causa della rottura del legamento crociato. Come riporta Giovanni Albanese nel suo editoriale sul sito di Sportitalia, la Juventus avrebbe ricevuto un’apertura del Milan per Fiikayo Tomori, ma solo se il club bianconero comprerà il giocatore inglese.

I rossoneri accettano di cederlo a titolo definito o un prestito con obbligo di riscatto. Giuntoli sembra propenso a fare questo sacrificio economico, in quanto il profilo è quello adatto al momento, visto che conosce la Serie A.

Fikayo Tomori in campo con la maglia del Milan - Foto Lapresse - Jmania
Fikayo Tomori in campo con la maglia del Milan – Foto Lapresse – Jmania

Il mister smentisce di voler fare a meno di lui

Paulo Fonseca ha parlato nell’ultima conferenza stampa a Milanello e, riguardo al proprio tesserato, ha detto: “Di Tomori non ne abbiamo parlato, per me è una novità. È una situazione normale che se abbiamo bisogno di parlarne allora ne parleremo. Tomori è un grande professionista è importante per la squadra”.

Non sappiamo se si tratta di una dichiarazione di facciata o meno, la quale prosegue così: “Giocando o non giocando lavora allo stesso modo e per me è importante. Ha già giocato, è già stato in panchina ma non ha mai cambiato atteggiamento. E questi giocatori per me sono importantissimi nella squadra, non solo chi gioca tutte le partite“.