Salutò l’Inter 2 anni fa | Giuntoli lo vuole fare colonna della Juve: operazione in stile Cuadrado

Cuadrado
Cuadrado (ANSA) – Jmania.it

Ha lasciato l’Inter due anni fa, e adesso Giuntoli vuole puntare su di lui per potenziare il reparto offensivo della Juventus. Ecco di chi si tratta.

Che l’avventura di Allegri con la Juventus fosse ormai ai titoli di coda, lo si era intuito nella lettera che John Elkann aveva inviato agli azionisti Exor, in cui tratteggiava anche il futuro della Vecchia Signora.

Oltre infatti ad aver investito Cristiano Giuntoli della responsabilità di rifondare l’area sportiva del club, e dunque di andare ad assumere quelle responsabilità che l’ex presidente bianconero Agnelli aveva affidato ad Allegri in questo suo secondo ciclo alla Juventus, aveva sorpreso in molti il fatto che Elkann avesse parlato esplicitamente di un “anno zero” per la Vecchia Signora.

Una frase che lasciava chiaramente intendere come la rivoluzione messa in atto dalla nuova dirigenza guidata dall’amministratore delegato Scanavino, uomo di fiducia di Elkann, iniziasse a partire dalla prossima stagione. Ed era scontato a quel punto che Allegri non fosse più compreso nel progetto.

E questo sicuramente il tecnico toscano lo aveva intuito ormai da mesi, e in tal senso, va dunque anche capito che tipo di nervosismo avesse accumulato per esplodere in modo così violento, al punto da portare la società a licenziarlo subito dopo, al termine della finale di Coppa Italia vinta contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

La sfida di Giuntoli alla Juventus

Adesso Giuntoli ha finalmente le mani libere, anche se la sfida che lo attende è davvero complicato. Il ds bianconero è chiamato infatti a fare una rivoluzione sul mercato questa estate, non potendo però contare su un budget importante.

E dovrà dunque essere bravo ad allestire una rosa competitiva, puntando sull’acquisto e la valorizzazione di giovani talenti, sfruttando al contempo le occasioni che possono arrivare per portare anche calciatori che abbiano una certa esperienza in bianconero.

Pinamonti
Pinamonti (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta l’attaccante nerazzurro

E sul fronte offensivo, sembra che Giuntoli per completare il reparto, e offrire al futuro allenatore una valida alternativa a Vlahovic, voglia puntare su un nerazzurro dal costo relativamente basso del cartellino, ma che sia in grado di stare nella rosa della Juventus.

Giuntoli sembra infatti intenzionato a presentare un’offerta all’Inter per Pinamonti, che ha concluso il prestito al Sassuolo e sta per fare ritorno alla Pinetina. Resta però da capire se Marotta abbia adesso intenzione di cedere il giovane attaccante a una diretta rivale in campionato.