Salutalo, che non lo rivedrai mai più | Marotta avvisa Inzaghi: perso il top player assoluto
Marotta ha avvisato personalmente Inzaghi: non c’è più nulla da fare, il top player sarà ceduto per fare cassa. Ecco di chi si tratta.
La vittoria arrivata contro l’Arsenal in Champions League, ha sicuramente contribuito a riportare un clima più disteso in casa dell’Inter. L’inizio di stagione della squadra di Inzaghi non è stato certo esaltante.
E per certi versi anche inaspettato, considerato che parliamo dello stesso club che nella scorsa stagione ha vinto il campionato con estrema facilità, demolendo ogni avversario che incontrava nel suo cammino. Ciò che sorprende di questa prima parte di stagione dei nerazzurri, sono le difficoltà in difesa.
L’Inter che abbiamo ammirato lo scorso anno era infatti una squadra che difendeva benissimo e prendeva pochissimi gol. Fin dalle prime partite di questo campionato invece, i nerazzurri hanno palesato una fragilità difensiva che Inzaghi deve risolvere al più presto. Anche perchè, visto l’ottimo avvio del Napoli di Antonio Conte, il rischio di vedersi soffiare lo scudetto è più che concreto.
Molti tifosi sostengono che le difficoltà che sta incontrando la squadra sono principalmente dovute al fatto che il calciomercato dei nerazzurri non ha realmente rinforzato la rosa.
Le difficoltà dell’Inter in questo inizio di stagione
Se da un lato è vero che sono arrivati a parametro zero due top player come Taremi e Zielinski, dall’altro nessun nuovo titolare è stato aggiunto alla rosa. E questo potrebbe aver portato a un “rilassamento” generale della squadra.
Di sicuro, l’Inter ha pochissimo tempo per tornare competitiva, anche perché non c’è dubbio che parliamo della squadra più forte del campionato. Non vincere lo scudetto sarebbe un vero e proprio fallimento per Inzaghi. C’è poi anche da capire quale sarà la strategia di Oaktree a partire dal prossimo anno.
Inzaghi avvisato: il top player sarà ceduto
I nuovi proprietari dell’Inter fino ad adesso hanno garantito continuità aziendale, a partire dalla nomina di Marotta a presidente del club. La sensazione però è che il fondo voglia in primo luogo rimettere a posto il bilancio nei prossimi anni. E sembra che sia già stato comunicato a Inzaghi, che sarà necessario cedere un top player la prossima estate.
E anche per ragioni anagrafiche, sembra che la scelta sia ricaduta su Calhanoglu che grazie al lavoro di Inzaghi, è diventato negli ultimi anni uno dei migliori registi al mondo. Su di lui c’è il forte interesse del Bayern Monaco che aveva presentato un’offerta per il calciatore già questa estate. I bavaresi sono pronti a tornare alla carica il prossimo anno, e stavolta sembra che l’Inter sia disposta ad aprire una trattativa.