Salernitana-Juventus, probabili formazioni: Allegri cambia modulo?

La concomitante assenza di Chiesa, Danilo e McKennie potrebbe portare il tecnico bianconero a nuove soluzioni

salernitana-juventus formazioni

Salernitana-Juventus, le probabili formazioni della 15a giornata di Serie A 2021-2022. Archiviata una settimana con due sconfitte tra Champions League (Chelsea) e campionato (Atalanta), la Juve di Massimiliano Allegri è chiamata ad una trasferta che si prospetta insidiosa in casa della Salernitana. Martedì 30 novembre si affrontano all’Arechi l’ultima in classifica, la squadra di casa che ha collezionato 8 punti in 14 giornate, e la settima forza del campionato con 21 punti. Per la Vecchia Signora è fondamentale vincere per rimanere attaccata al treno europeo, mentre i padroni di casa sono in una situazione quasi disperata e non possono fare calcoli. Insomma, si prospetta una gara a viso aperto perché il pareggio non servirà a nessuna delle due formazioni.

Il tecnico della Salernitana, Stefano Colantuono, non sa se potrà contare su Gondo e Ribery, nel caso giocherebbero davanti Djuric e Simy con Bonazzoli a supporto. A centrocampo, Di Tacchio dovrebbe agire in cabina di regia con Obi e Coulibaly interni. In difesa, la linea a quattro davanti a Belec dovrebbe essere composta, da destra verso sinistra, da Veseli, Gyomber, Gagliolo e Ranieri.

Saranno quattro i sicuri assenti tra le fila della Juventus: Allegri non potrà contare sugli infortunati Danilo, McKennie, Chiesa e Ramsey. Possibile il passaggio al 4-3-2-1 con Kean in vantaggio su Morata, Dybala e Bernardeschi a supporto. A centrocampo, Locatelli sarebbe il regista con Bentancur e Rabiot ai lati. In difesa dovrebbe toccare a Giorgio Chiellini con uno tra Bonucci e de Ligt a fargli spazio.

A dirigere la partita dell’Arechi tra Salernitana e Juventus sarà l’arbitro Fourneau, coadiuvato dagli assistenti Baccini e Saccenti; il quarto uomo sarà Marinelli, mentre al Var ci saranno Di Paolo e l’assistente Cecconi.

Salernitana-Juventus | Probabili formazioni

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Coulibaly; Bonazzoli; Djuric, Simy. All. Colantuono.

JUVENTUS (4-3-2-1): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Kean, Bernardeschi. All. Allegri.

Il programma della 15a giornata di Serie A

Martedì 30 Novembre

Atalanta-Venezia 18:30 (Trasmessa da DAZN/Sky/NowTV)
Fiorentina-Sampdoria 18:30 (Esclusiva DAZN)
Hellas Verona-Cagliari 20:45 (Esclusiva DAZN)
Salernitana-Juventus 20:45 (Esclusiva DAZN)

Mercoledì 1 Dicembre

Bologna-Roma 18:30 (Esclusiva DAZN)
Inter-Spezia 18:30 (Esclusiva DAZN)
Sassuolo-Napoli 20:45 (Esclusiva DAZN)
Genoa-Milan 20:45 (Trasmessa da DAZN/Sky/NowTV)

Giovedì 2 Dicembre

Torino-Empoli 18:30 (Esclusiva DAZN)
Lazio-Udinese 20:45 (Trasmessa da DAZN/Sky/NowTV)