Salah, è fatta: c’è la conferma definitiva | Convocabile da Motta per il Mondiale per Club

Come starebbe Salah con la maglia della Juve? foto ANSA/Jmania.it

Salah, arriva la conferma definitiva: l‘egiziano è pronto ad iniziare una nuova avventura e lasciare i Reds, c’è un’offerta per lui.

Nonostante non siamo nemmeno a metà stagione, sono già tantissimi gli appassionati di calcio pronti a scommettere che sarà il Liverpool a vincere la prossima Champions League. L’inizio dei Reds è stato semplicemente clamoroso, e per certi versi è anche inspiegabile il modo in cui Slot è riuscito fin da subito a entrare nella testa dei calciatori.

L’allenatore olandese arrivava oltretutto in un contesto molto difficile. Il Liverpool ha disputato una stagione molto anonima lo scorso anno, che si è poi conclusa con l’addio di Klopp, che dopo quasi un decennio alla guida del club, ha deciso di prendersi una pausa dal calcio giocato.

È stato lo stesso Klopp nel giorno del suo addio a incitare la curva a pronunciare il nome del suo successore (Slot era stato infatti annunciato pochi giorni, e molti sostengono che l’ex tecnico dei Reds abbia avuto un ruolo importante nella scelta del suo successore).

Non sembravano esserci le premesse per far ripartire subito il Liverpool e renderlo competitivo, e invece Slot ha sorpreso tutti. L’allenatore è stato bravo a mantenere tanti principi tattici del gioco di Klopp, integrandoli però con le sue idee, e un calcio maggiormente incentrato sul possesso palla.

Salah continua ad essere decisivo nel Liverpool

E così i Reds sono al momento la squadra europea con più vittorie nel vecchio continente e puntano a vincere la Premier League. Certo, se il Liverpool è stato protagonista di un inizio di stagione così importante, molto lo deve a uno dei suoi top player.

Nonostante l’età infatti, Salah continua a essere un calciatore decisivo, e per i tifosi dei Reds non sarà semplice accettare il suo addio, che molto probabilmente arriverà a fine stagione dato che l’egiziano ha dichiarato di non avere una trattativa in corso per il suo rinnovo.

Salah
Salah (Lapresse) – Jmania.it

Salah torna in Serie A? Una big sulle sue tracce

Fosse davvero così, l’egiziano sarebbe dunque libero a parametro zero già a partire dal mese di Gennaio. Sono tanti i top club che tenteranno di ingaggiarlo ma secondo alcune indiscrezioni, Salah è molto vicino al ritorno in Serie A. C’è infatti un club italiano che sta trattando in segreto.

Sembra infatti che la Juventus, ormai consapevole della fragilità fisica di Nico Gonzalez, sia pronto a presentare un’offerta importante per il calciatore. Giuntoli conta di chiudere la trattativa all’inizio del prossimo anno, e non resta dunque che attendere e capire se Salah darà il suo assenso.